Il recinto non fermerà l’amore tra il cane ed il cavallo: quello che fanno è incredibile | Video

L’amore non ha limiti e questo video è la dimostrazione che non sarà di certo un recinto a dividere questo cane e l’amico cavallo.

Spesso diamo per scontate diverse cose, soprattutto quando pensiamo agli animali. L’atteggiamento pacato e impassibile dei cavalli per esempio, ci mostra animali calmi e talvolta apatici; ma la realtà è tutt’altra cosa. Il mondo animale, seppur simile al nostro in certi aspetti, nasconde delle complesse dinamiche che finché non si conoscono è difficile comprenderle.

amicizia tra cane e cavallo
Cane e cavallo legati da una profonda amicizia – velvetpets.it

Fino a qualche anno fa, per esempio, si credeva che i cavalli non sentissero dolore visto che non reagivano al frustino. Tuttavia, questa si è rivelata una teoria totalmente errata e smentita solamente studiando a fondo la questione. In conclusione, i cavalli sentono dolore (anche più degli umani), ma la loro paura di essere aggrediti scaturisce una reazione di difesa che li rende immobili. Questa storia, in realtà, tratta tutt’altro: l’amore bizzarro tra un cane e un cavallo filmati di nascosto. Questi due esemplari, in effetti, sono molto distanti sia come specie che come dimensione, ma questo, a quanto pare, non è di certo un limite per i due amici; a non rappresentare un ostacolo è anche quel recinto che li divide.

Il recinto non ferma l’amore tra cane e cavallo: il video incredibile

In questa clip possiamo notare due protagonisti che sembrano a tutti gli effetti amici da tempo. L’approccio tra i due è alquanto curioso, ma allo stesso tempo estremamente tenero, tanto che l’artefice del video l’ha voluto immortalare. Nelle immagini vediamo un cane di medie dimensioni che si trova dall’altra parte del recinto dove vi è un cavallo marrone. I due amici vengono ripresi uno di fronte all’altro mentre si coccolano attraverso la rete, dando come l’impressione di non vedersi da tempo, ma di provare un certo affetto reciproco.

L'amicizia tra cane e cavallo
L’incredibile amicizia tra cane e cavallo (credit: TikTok @
laughhard__) – velvetpets.it

Non sappiamo come sia nato questo affetto; se sono stati separati successivamente o se l’amore è dovuto ad una presenza costante, ma quello che è certo è che queste immagini dimostrano ancora una volta come l’amicizia tra animali sa essere realmente incondizionata.

@laughhard__ This is how love supose to look like ❤️❤️🥺 i want this right now #fypusa #QuakerPregrain #fyppppppppppppppppppppppppppppppppppp #xybca #viralmoments #blowthisuptiktok #loveconquersall #leadbyexample #lovemoments #happymoment #animalsmomentsvideo #petslover ♬ My Love Mine All Mine - Mitski

Tra i vari pensieri che vengono in mente guardando queste immagini, uno è sicuramente il fatto che questi animali sono in grado di provare – e trasmettere – affetto per diversi esseri viventi, così come i cavalli, anche se in maniera meno esplicita. Ad ogni modo, immagini così, qualunque cosa possano suscitare, si rivelano sempre un toccasana per il cuore e lo spirito.

Impostazioni privacy