Pappagallo un tantino geloso: non tollera il gesto del suo padrone e agisce | Video

Il pappagallo del video non ha potuto fare a meno di “difendere” l’affetto per la sua umana. Ecco cosa ha fatto.

I pappagalli sono in grado di affezionarsi agli esseri umani. Il rapporto deve essere coltivato giorno dopo giorno, in modo da creare una certa complicità. Con il passare del tempo, il legame diventerà sempre più forte, fino a trasformarsi in una vera e propria amicizia. In questo caso, si potrà notare un cambiamento legato ai comportamenti dell’animale. Sarà molto più docile e amorevole. Avrà voglia di interagire e di giocare.

Pappagallo geloso
Questo pappagallo è davvero geloso (TikTok @fmemes01) – velvetpets.it

Il protagonista del video di oggi sembra volere molto bene alla sua umana. Con un semplice gesto, infatti, ha mostrato tutta la sua gelosia. Si tratta di una scena tenera, ma anche divertente.

Questo dolcissimo pappagallino non vuole intrusi a casa sua: il gesto che fa sorridere il web

Il pappagallino del video è un Cocorita bianco con sfumature azzurre. Si tratta di una razza particolarmente amata. È originaria dell’Australia e presenta dimensioni piuttosto ridotte. Questi dolcissimi uccellini vengono soprannominati anche pappagallini ondulati per l’aspetto del loro piumaggio. Sono affettuosi con gli esseri umani e appaiono molto socievoli. Non perdono mai occasione per svolazzare per casa, beccare qualche semino e giocare.

Pappagallino geloso
Questo pappagallino decide di vendicarsi – velvetpets.it

Il protagonista del filmato in questione, però, si è trovato ad affrontare una situazione spiacevole. La sua umana, infatti, ha iniziato a dare attenzione a una paperella di gomma. L’ha accarezzata con il dito, toccandole dolcemente una guancia. Il pappagallino non ha gradito affatto questa scena. Dopo essersi accorto della situazione, infatti, ha deciso di intervenire. Nel giro di pochi secondi, è riuscito a raggiungere la mano della sua amica. Si è posato sulle sue dita e, senza mostrare alcun rimorso, ha gettato a terra il suo “rivale”.

La scena, decisamente divertente, nasconde alcuni elementi da analizzare. L’animale, indubbiamente, ha provato una certa gelosia nei confronti dell’intruso della situazione. Si tratta di un atteggiamento tipico di questi uccelli. Normalmente sono docili, ma possono mostrare una certa aggressività verso gli estranei. Vogliono proteggere a tutti i costi i loro affetti e questo li porta a mettere in pratica atteggiamenti simili. Nel filmato, era presente un semplice oggetto, però la situazione non sarebbe cambiata davanti a una persona o a un altro pappagallo.

@fmemes01 Funny clip & so cute #memes #funny #viral #fyp #xuhuong ♬ original sound - MeMe S+

La maggior parte degli utenti che ha commentato il video è apparsa sinceramente sorpresa. Alcuni di loro sono scoppiati a ridere, mentre altri, scherzosamente, hanno provato a dare voce alle sue possibili sensazioni.

Impostazioni privacy