“Perché non l’hai riportata in canile?”: la dolcissima storia della cagnolina sorda | Video

Questo video commuove davvero. Vale specialmente per chi ha un cane e sa cosa significhi l’affetto incondizionato dell’amico a quattro zampe.

A volte i video su Tik Tok regalano delle sorprese. Questa cagnolina è davvero di una dolcezza unica. E dopo aver conosciuto la sua storia sarà ancora più amata dal pubblico dei social. Uno degli hashtag che la ragazza del video ha inserito è #adottanoncomprare. È un suggerimento che dovrebbe essere seguito da tutti. Acquistare un cane o un gatto per avere un ‘oggetto’ in casa rispondente alle proprie esigenze estetiche e caratteriali, lo fa diventare sempre più una merce e non un essere vivente. Questa visione dell’animale non può non inficiare alla lunga anche il modo in cui cresce e viene trattato dagli umani.

Cagnolina sorda odora la mano della ragazza
Cagnolina sorda, la storia commuove i social – (Screenshot da Tik Tok – @micowl_) velvetpets.it

Inoltre adottare salva i cani ed i gatti dal canile o dal randagismo, condizione di vita affatto libera ed affascinante. I cani randagi hanno comunque bisogno dell’uomo per mangiare e sopravvivere, con l’aggravante che rischiano la vita tutti i giorni, di finire sotto una macchina, di ammalarsi o di essere prede di altri animali. L’adozione è un gesto di generosità, specialmente nei confronti dei cani che non sono più esattamente dei cuccioli.

La storia della cagnolina sorda

La ragazza che ha postato questo video ha una storia davvero commovente da raccontare. E la racconta tramite le immagini. Quando ha deciso di volere un cane, ha scelto di recarsi al canile e di adottarne uno anziché comprarlo. Solo che quando ha scelto la sua cagnolina non sapeva che fosse completamente sorda. Quando se ne è accorta non ha battuto ciglio. Non ha pensato neanche per un secondo di darla via perché ‘difettata’. E dalle immagini che possiamo vedere ha avuto pienamente ragione.

cagnolina sorda gioca
Cagnolina sorda si diverte con la sua padrona – (Screenshot da Tik Tok – @micowl_) velvetpets.it

Il video mostra numerosi momenti in cui la padroncina si avvicina al cane di spalle o mentre dorme. Essendo sorda, la cagnolina non sente arrivare la ragazza. Tuttavia fortunatamente, in assenza di un senso, gli altri ne sono vicari. Forse lo spostamento del vento, o forse l’olfatto, quando la ragazza è vicina la cagnolina si accorge di lei.

@micowl_ Perché le avevo già promesso che sarei stata la sua mamma per sempre🤍#deafdog #adotta #adottanoncomprare ♬ When She Loved Me – Lyn Lapid

L’udito, insieme all’olfatto sono i sensi prediletti dai cani. L’assenza di uno di essi è un handicap piuttosto grave. Ma la cagnolina della nostra storia non sembra infelice. Ad ogni scena del video non perde l’occasione per dimostrare il suo amore ed affetto. La cagnolina sorda ha trovato una casa e tanto amore. Questa è una storia che finalmente merita di essere raccontata.

Impostazioni privacy