Questo cane fa un lavoro incredibile ed è il più contento del mondo

I cani sono stati visti aiutare l’uomo in qualsiasi modo, ma questo cane fa un lavoro davvero incredibile e si diverte anche.

Nel corso degli anni i cani hanno sempre collaborato con l’uomo per svolgere i più disparati lavori, anche se al giorno d’oggi sono davvero pochi i casi in cui questi animali collaborano con i propri padroni per svolgere alcune mansioni. Attualmente i cani vengono scelti per trainare le slitte sulla neve, dirigere il gregge negli allevamenti oppure semplicemente per fare da guardia alle abitazioni, ma il cane di questo video fa un lavoro davvero incredibile.

border collie contributo eccezionale
Il border collie fa un lavoro straordinario e sembra divertirsi molto – credits: Tik Tok – velvetpets.it

Si chiama Hercules ed è un Border Collie, generalmente addestrato come cane da pastore, ma che in questo video si dimostra molto abile e contento nello svolgere un lavoro del tutto particolare e incredibile. I Border Collie sono cani molto agili, in grado di correre a lungo e saltare in alto agilmente ed è per questo motivo che affiancano i pastori durante il pascolo del gregge di ovini.

Questo cane si diverte molto nel fare questo lavoro incredibile

Uno dei rischi più grandi durante il decollo e l’atterraggio degli aerei è quello del birdstrike, ovvero un fenomeno che prevede l’impatto dell’aeromobile con uno stormo di uccelli.
Può capitare che degli uccelli si trovino sfortunatamente sulla traiettoria di un aereo e finiscano per impattare con il velivolo, talvolta finendo anche all’interno dei motori e danneggiandoli irreversibilmente.

Molti aerei hanno dovuto fare degli atterraggi di emergenza o ritardare la partenza per la presenza di stormi d’uccelli negli spazi aerei intorno all’aeroporto ed è per questo motivo che sono stati ideati dei sistemi per allontanarli. Negli aeroporti più grandi, ad esempio, ci sono degli altoparlanti in grado di emettere dei suoni per spaventare gli uccelli e farli allontanare dalla pista.

border collie razza canina
Quella del Border Collie è una delle razze canine più straordinarie – velvetpets.it

Negli aeroporti più piccoli, come ad esempio nelle basi militari, non sempre questi sistemi sono presenti e per questo motivo l’aeroporto della Virginia Occidentale ha avuto un’idea brillante: addestrare un border collie per tenere lontani gli uccelli dalla pista e dagli altri luoghi dell’aeroporto.

@crw_hercules

Hercules makes wildlife management look easy!

♬ Cornfield Chase - Dorian Marko

Hercules è infatti addestrato a rincorrere gli stormi di uccelli che volano nei pressi dell’aeroporto e spaventarli per farli fuggire via. A quanto pare l’aeroporto è spesso preso di mira da stormi di volatili e anche altri animali selvatici che invadono la pista e il lavoro di Hercules diventa importantissimo e lui si diverte anche molto a giudicare dai video su TikTok.

Impostazioni privacy