Il cane se la prende con un piccolo? Ci pensa il gatto a vendicarlo: l’incredibile reazione

Le immagini sul web hanno lasciato gli utenti a bocca aperta: non c’è specie quando si tratta di difendere il più debole, il gatto è super

Ogni giorno milioni di utenti si ritrovano a trascorrere minuti e a volte ore della propria giornata a guardare i contenuti che spopolano sul web. Tra i tanti social che permettono di godere di brevi video, continuano a guadagnarsi un interesse particolare tutti quelli che hanno come protagonisti i simpaticissimi animali. Proprio come delle vere star, sono in grado di regalare delle scene a dir poco memorabili.

cane gatto litigano difesa video incredibile
Il gatto vendica il cane (Foto: Facebook) – velvetpets.it

Può essere consuetudine per molti avere a che fare, ad esempio, con un amico gatto o cane, tra gli animali domestici più comuni. Capiterà così loro di assistere a dei momenti in cui il proprio compagno a quattro zampe è capace di sorprendere con la sua spiccata intelligenza. Per quanto a volte infatti, possano diventare molto buffi, quasi sempre essi brillano di un particolare acume.

Non è raro, inoltre, vedere queste due specie in apparenza così distanti, avere a che fare l’una con l’altra. Cani e gatti, si sa, sono disegnati da sempre come acerrimi nemici. Una verità che trova basi nella vita reale soltanto in parte. Può succedere infatti, che proprio come si vede nella clip che sta conquistando la rete, un micio si schieri in difesa del più debole, anche se molto diverso da lui.

Il gatto difende il cagnolino: la scena inaspettata

Per quanto la credenza comune abbia portato nel corso del tempo ad immaginare che cane e gatto siano destinati a litigare, esistono molte prove che smentiscono questa tesi. Se da una parte è vero che la loro natura più inconscia li porta a volersi attaccare o difendere l’uno dall’altro, capita molto spesso che tra loro possa nascere anche una stretta amicizia. Lo sa bene chi, ad esempio, decide di far convivere nella propria abitazione due esemplari di queste specie.

gatto e cane litigano
La scena dell’attacco al cane stupisce il web – velvetpets.it

Soprattutto se cresciuti insieme, nonostante qualche battibecco, finiranno per volersi molto bene. Un’ulteriore dimostrazione viene dal video che ha lasciato il web senza parole. Come spesso accade nel regno animale, si vede in questo caso prevalere la “legge del più forte”. Un cane più grosso e prepotente infatti, è ripreso durante quello che sembra un attacco piuttosto feroce nei confronti di un suo simile più piccolo.

https://www.tiktok.com/@carlotta2.2/video/7262273486649937184?is_from_webapp=1&sender_device=pc

Il cagnolino urla e appare il seria difficoltà, fino a quando però, interviene un eroe del tutto inaspettato. Giunge infatti, un coraggioso gatto bianco, che avendo percepito il pericolo non esita un attimo e scende in difesa del cane. Salta addosso al più grande, braccandolo con i suoi artigli e mettendo fine al suo attacco. Al cane, infatti, non resta che scappare a gambe levate. Quando si tratta di proteggere il più debole, la specie non conta!

 

Impostazioni privacy