In un attimo si ritrova un branco di cani contro: la mossa straordinaria li mette tutti al proprio posto | Video

Il cane del video ha dovuto affrontare un branco numeroso di cani. Il suo atteggiamento gli ha permesso di salvarsi.

Non c’è niente di più bello che uscire con il proprio cane. Le passeggiate, di solito tranquille e spensierate, però, possono trasformarsi in qualcosa di molto diverso. A volte, infatti, ci si può imbattere in situazioni impreviste che possono spaventare. Molto dipende anche dalla reazione del proprio amico. C’è chi asseconda le indicazioni del proprio umano e chi decide di prendere l’iniziativa.

Cane aggredito
Il cane risponde magistralmente all’aggressione – (TikTok dogsandtora) – velvetpets.it

Il protagonista del video ha dovuto affrontare un evento inaspettato, che lo ha messo a dura prova. Le cose sarebbero potute andare molto peggio, però, fortunatamente, ha mantenuto il sangue freddo, optando per la decisione giusta.

Sarebbe potuta finire male: il cane si salva grazie a una semplice azione

Non tutti i cani sono docili. In particolare, quando sono in branco, possono cambiare totalmente carattere. L’indole individuale si perde lasciando il posto a un comportamento territoriale e imprevisto. Trovarsi davanti a un gruppo di esemplari inferociti non è mai piacevole. Oltre alla paura che si può provare, si rischia anche di andare incontro a conseguenze pericolosissime. Basta un solo morso ben assestato per dare vita a un’emorragia o a una lesione di altro tipo. Questo non vale solo per le persone, ma anche per gli altri cani.

Il cane si difende
Questo cane sa difendersi benissimo – velvetpets.it

Nel video di oggi, un Pastore Belga è stato costretto ad affrontare una situazione di questo tipo. Durante una semplice passeggiata, infatti, è stato accerchiato da tantissimi suoi simili. Ognuno di loro ha mostrato un atteggiamento aggressivo e poco conciliante. L’abbaio continuo avrebbe spaventato chiunque, così come la corsa inferocita e lo sguardo aggressivo. Il protagonista, però, ha fatto prevalere il suo lato razionale.

Non ha risposto con la stessa moneta, ma ha deciso di adottare un comportamento completamente diverso. È rimasto fermo, dando modo agli altri esemplari di studiarlo. In un primo momento non ha risposto agli abbai. Probabilmente, il suo obiettivo era quello di non alimentare l’istinto territoriale degli altri cani. Si è sfogato solo alla fine, quando i suoi “rivali” avevano già deciso di fare dietrofront e di tornare alle loro attività.

@dogsandtora #tora #belgianmalinois #love #dog #dogs #dogsoftiktok #animal #animals #animalsoftiktok #video #viral #asmr #post #tik #tiktok ♬ original sound - Dogs&Tora

Il cane, così facendo, ha evitato di essere aggredito. Una risposta altrettanto impulsiva avrebbe potuto dare vita a una rissa. In questo caso, vista l’enorme inferiorità numerica, avrebbe sicuramente avuto la peggio. Una nota di merito va anche al suo amico umano che, sicuramente, è stato in grado di crescerlo in modo equilibrato. Un animale con problemi caratteriali si sarebbe comportato in un altro modo.

Impostazioni privacy