Aggredisce il suo amico, gatto vede la scena da lontano e corre a vendicarsi | Video

Gli amici con la A maiuscola si contano sulle dita di una mano, questo simpatico pelosetto può essere sicuro di averne uno davvero speciale

C’è un video su Tik Tok che sta facendo incetta di like per una scena davvero incredibile. Chi è convinto che cane e gatto siano i due nemici numero uno del regno animale deve ricredersi.

rissa cani e gatto
La storia di un gatto che vendica l’amico (Credit: TikTok@torneariasilva) velvetpets.it

In questo caso gli animali ci insegnano che nella vita arrivano le cose più belle dalle persone di cui meno te lo aspetti e che a volte quelle che diamo per scontato potrebbero invece rivelarsi molto diverse.

Cane e gatto, un’amicizia speciale che può esistere

Ci sono stereotipi sul fatto che i due animali domestici per eccellenza il cane e il gatto, non vadano d’accordo. La percezione che cani e gatti siano nemici naturali deriva da differenze di comportamento innati e da interazioni occasionali che possono essere stressanti o conflittuali.

I gatti hanno istinti predatori e tendono a inseguire piccoli oggetti in movimento, che possono includere cani di piccola taglia o cuccioli. Un comportamento, per esempio, che può mettere a disagio il cane e che porta a dei conflitti. I cani invece sono solitamente animali da branco e hanno una forte necessità di gerarchia sociale, al contrario dei gatti che sono più indipendenti e territoriali. Queste differenze possono portare a scontri se si creano incursioni in spazi non abbastanza grandi in cui l’istinto spinge alla difesa delle risorse.

cane e gatto amici
Cane e gatto possono essere amici – velvetpets.it

Se un cane è cresciuto senza essere esposto a gatti o viceversa, possono avere paura l’uno dell’altro e reagire in modo aggressivo o diffidente. I gatti come già accennato sono noti per essere territoriali e potrebbero reagire in modo aggressivo se percepiscono una minaccia alla loro area. Ma al di là delle spiegazioni più o meno scientifiche, i cani e i gatti sono animali che l’uomo adora e che tende volere con sé, anche insieme, nella stessa casa.

@torneariasilva

aqui não doguinho kkkkk

♬ som original – Raí Miranda/J.Gugu

Forse è il caso dei protagonisti del video o forse no. Quello che è certo è che il gatto a volte attinge dalla sua fierezza e audacia felina, con delle performance spettacolari. La clip diventata virale su Tik Tok mostra dapprima due cani di taglia piccola azzuffarsi, con uno dei due, quello più minuto ad avere la peggio. La padrona cerca di “sedare la lotta” e ci riesce allontanando il cagnetto rissoso, che all’improvviso viene raggiunto a sorpresa, da un gatto bianco che in stile Kung fu gli salta addosso per dargliele di santa ragione con i suoi artigli affilati. Un modo quasi a voler dire: “non toccare più il mio amico, intesi?”.

Impostazioni privacy