Commovente storia di alcuni pulcini salvati dal macello: la loro prima volta su un prato | Video

Questi pulcini hanno giocato, per la prima volta, in un verde prato. Ecco come hanno reagito dopo essere stati liberati.

Tutti gli animali sono preziosi. Purtroppo, ci sono situazioni che possono mettere in pericolo la loro vita. Non sempre, si riesce a intervenire in tempo per salvarli, però, i volontari non smettono mai di combattere per rimanere al loro fianco. Di recente, sul web, sta girando una storia molto toccante, che riguarda alcuni pulcini. Senza il giusto aiuto, tali eventi si sarebbero conclusi in modo molto diverso.

Pulcini in libertà
Questi pulcini hanno ritrovato la libertà – (TikTok woodstocksanctuary) – velvetpets.it

Nel video in questione, è possibile assistere al loro primo contatto con l’erba. Gli utenti non hanno potuto fare a meno di esternare la loro emozione. È inutile dire che si è trattata di una scena davvero toccante, sia per gli animali che per tutti i presenti.

Questi 12 pulcini ritrovano la libertà: la loro prima volta in un prato

Ci sono animali che non vedranno mai la luce del sole e che, in nessun caso, potranno correre all’aria aperta. Il loro destino è il macello e, per questo motivo, vengono trattati come degli oggetti. Sono costretti a vivere in spazi contenuti e a mangiare cibo non consono alla loro salute. La vita delle creature del video di oggi era iniziata proprio in questo modo. La sorte di questi tenerissimi pulcini era quella di finire sulla tavola delle persone. Per fortuna, le cose sono andate in modo diverso.

Pulcini salvati
Questi 12 pulcini sono stati salvati dal macello – velvetpets.it

L’intervento dei volontari ha dato vita a un grande risultato. I 12 pulcini, dopo essere stati tratti in salvo, hanno dovuto affrontare un periodo di quarantena. Qui hanno ricevuto le cure giuste per le loro zampette e per i parassiti. Con l’arrivo del caldo, sono stati liberati in un enorme prato, pronto ad accoglierli. In un primo momento, hanno mostrato disagio e paura. Non avevano alcuna intenzione di lasciare le loro gabbiette. Dopo qualche minuto, però, hanno iniziato a prendere confidenza con l’ambiente circostante.

Per loro è stata un’emozione unica. Fino a questo momento, infatti, non avevano mai avuto la possibilità di mangiare all’aria aperta, di giocare tra loro e di correre indisturbati. Ovviamente, anche i volontari hanno provato sentimenti molto profondi. Per loro è stata una vera e propria conquista. Inoltre, hanno dato anche dei nomi ai pulcini: Marino, Lagusta, Connie, Ellie, Meira, Ted, Maresa, Kim, Gabby, Mini, Quinn e Tristan.

@woodstocksanctuary The moment these baby chickens saw grass for what is likely the first time in their lives. ❤️ These 12 baby birds were raised to be slaughtered at just a few weeks before we rescued them. They spent several weeks in quarantine here getting treated by our care team for parasites and foot issues, ensuring they were on their way to good health. This week, these babies are finally strong enough (and it was warm enough outside) for them to forage freely in their own yard! Imagine never having seen grass before, never feeling earth under your feet until this moment! Understandably, they were a little scared at first. But slowly, one-by-one, Marino, Tristan, Lagusta, Quinn, Connie, Mini, Ellie, Gabby, Meira, Kim, Maresa, and Ted realized they had nothing to fear here, and they stepped outside for the first time. It was one of those really special #sanctuarymoments.
-- One member of this flock, Ellie, is having a harder time than the rest. We had a vet conduct x-rays and found an inflamed intestine. We sent out a fecal and are waiting to hear back, but until then she appears in good spirits. We will keep you updated on her progress. Her bill is around $200. Will you help us cover Ellie's vet bill? Please donate on our website or via Venmo at Woodstock-Sanctuary. #whywoodstock ♬ Metamorphosis - Danilo Stankovic

I commenti non si sono fatti attendere. Gli utenti hanno espresso parole di gratitudine nei confronti di coloro che hanno reso possibile tutto ciò. C’è chi ha esaltato la loro dolcezza e chi ha augurato tutto il meglio ai protagonisti del filmato.

Impostazioni privacy