Il coniglio che credeva di essere al buffet di un “all you can eat”: scena incredibile | Video

Il coniglio del video sembra aver trovato la terra promeessa. Può mangiare tutto quello che vuole. E di cibo ce ne è in abbondanza.

La convivenza tra animali e uomo non sempre è semplice. Chi vive in città sgrana gli occhi non appena vede un animale che non siano i soliti piccioni, o cani e gatti. Chi vive in campagna invece sa bene che molti animali, specialmente se abituati ad avere l’essere umano vicino, possono essere deleteri per l’agricoltura, ed anche per la biodiversità.

coniglio che mangia
Coniglio crede di essere all’All you can eat (Screenshot da Tik Tok – @memefunny309) – velvetpets.it

Come ad esempio i canguri in Australia, di cui si fa strage ogni anno di migliaia di esemplari. Il caso nostrano più eclatante è quello dei cinghiali. Hanno imparato ad avvicinarsi troppo alle abitazioni, anche perché trovano del cibo facile da reperire, data la mole di spazzatura in strada. La gestione di questi animali è un tema molto controverso. C’è chi li vorrebbe sterminare, e chi li vorrebbe salvare. Altro animale che insospettabilmente è tutt’altro che innocuo è il coniglio. Il video che segue ne dà un esempio chiaro.

L’all you can eat del coniglio: dove si trova

I conigli riescono a consumare una quantità di cibo davvero impressionante. Possono passare ore a mangiare foglie e vegetali. Oltretutto sono degli animali semi selvatici e semi domestici. Di conseguenza, nonostante l’immagine del coniglio sia associata alla paura ed al timore, hanno sempre meno paura dell’essere umano, e si avvicinano senza problemi alle case ed alle proprietà.

coniglio nel vivaio
Coniglio tra la vegetazione (Screenshot da Tik Tok – @memefunny309) – velvetpets.it

In città è molto facile trovarli nelle ville e nei parchi. Non solo. Anche nelle attività commerciali. Ma solo quelle di un certo tipo. Il coniglio di questo video Tik Tok non esita a lanciarsi nel suo paradiso terrestre. È inquadrato mentre si trova in un vivaio. File lunghe decine di metri di piante di tutti i tipi. Può scegliere quello che vuole. Nonostante la presenza umana, il coniglio del video non ci pensa proprio ad andare via. Quello che ha trovato è la manna. E ne approfitta finché può.

@memefunny309 Funny clip & so cute #memes #funny #viral #fyp #xuhuong ♬ original sound – Funny 🤫

Di certo la proprietaria del vivaio non sarà molto felice che il coniglio abbia scoperto questa mensa ‘all you can eat’. La voracità del roditore può distruggere buona parte delle piante presenti. Cosa che a quanto pare non preoccupa affatto il coniglio. Data la grande quantità di cibo a disposizione avrebbe potuto chiamare l’intera colonia da sfamare, ed invece, con sguardo sornione, ha deciso di approfittare da solo di tutte quelle tenere foglioline.

Impostazioni privacy