“Quando il tuo gatto è cresciuto con un cane e quindi abbaia”: video da 7 milioni di cuori su Tik Tok

Questo tenero gatto crede di essere un cane, tanto che abbaia come lui: quando due animali crescono insieme.

Gli animali non smettono mai di riservarci sorprese, tanto che ogni volta che pensiamo che i loro gesti siano scontati, ne riservano una nuova per farci rimanere di stucco. Il protagonista di questo video è un gatto, anche se, dal suono che emette, non si direbbe. In effetti, come si legge dal titolo, questo cucciolo dà proprio l’impressione che stia abbaiando, ma a giudicare dal suono, si vede che di lavoro ne deve ancora fare. Come spiega brevemente la proprietaria del video, il gattino in questione è cresciuto con un altro amico a quattro zampe, ossia un cane adulto. A giudicare dal risultato, possiamo dire che l’ha scambiato davvero per suo fratello.

gatto abbaia come un cane
Gatto cresciuto con un cane, lo imita (credit: TikTok @ellalandy2) – velvetpets.it

E bello vedere come il genere animale si adatti alla perfezione ai contesti, crescendo con umani e altre specie. Certo, sarebbe il caso di differenziare il cibo l’uno dall’altro perché, geneticamente sono alquanto diversi; ma vedere un piccolo gattino che si atteggia come un cane è un episodio alquanto buffo, che ci esprime una certa tenerezza, ma è anche in grado di strapparci una risata.

Il video del gatto che abbaia: gli effetti ‘collaterali’ del crescere con un cane

Più che effetti collaterali possiamo definire conseguenze: immaginiamo per un attimo un cane che insegna ad un gatto come scavare la terra o a scodinzolare. Ancora più strano potrebbe essere l’esempio inverso: un gatto che insegna ad un cane ad arrampicarsi sui mobili o fare i bisogni nella lettiera. Insomma, sebbene ci possa essere un certo feeling tra i due componenti della casa, alcune cose risuonerebbero alquanto bizzarre. Questo video, per esempio, mostra un gattino ancora piccolo, che nella convivenza con il suo amico, ha imparato ad abbaiare ed atteggiarsi come un vero cane. Il risultato è tutto da ridere.

gatto grigio abbaia
Il gatto che abbaia: il video (credit: TikTok @ellalandy2) – velvetpets.it

Nella clip in questione, possiamo vedere come questa donna spaventa volontariamente il piccolo gatto in attesa di una reazione. In poco tempo il micio si cimenta in un miagolio che ha tutte le carte in regola per essere scambiato per un abbaio. In effetti, l’intonazione e la reazione stessa del micino riporta al verso canino.

@ellalandy2

♬ original sound - ellalandy2

Non a caso, il video ha superato i 7 milioni di cuori su TikTok in un solo giorno dalla pubblicazione. A condividerlo, invece, sono state oltre 150 mila persone.

Impostazioni privacy