Ognuno ha la propria scatola personale, ma… questi gatti hanno un brutto carattere | Video

I gatti di questo video sembrano teneri micetti, ma in un attimo tirano fuori tutto il loro istinto da felini selvatici.

I gatti sono degli animali irresistibili. Al punto che l’essere umano può rimanerne completamente soggiogato. Non solo per l’affetto e l’amore di cui riescono a riempire una casa, ma anche per la loro bellezza ed eleganza, che a volte diventa ipnotica. Si potrebbero passare delle ore a fissare il proprio gatto dormire, mangiare, fare la toletta, rincorrere le palline in casa, ed altro.

gatti nella scatola
Gatti nel video (Screenshot da Tik Tok – @lokidoestricks) – velvetpets.it

Anche nelle attività fisicamente impegnative, come la lotta fra gatti, i felini domestici le riescono ad affrontare con la dovuta eleganza e grazia, senza scomporsi mai più di tanto. Questa è la bellezza dei nostri mici. Che però a volte si trasformano completamente. Da teneri batuffoli che dormono sul divano diventano delle fiere. Basta sentire con quanta determinazione spaventano il loro ‘nemico’ quando hanno deciso che è il momento di attaccare.

Gatti che lottano, ognuno nella propria scatola

Istintivamente i gatti continuano a cercare gli scontri. Anche se vivono nella stessa casa da tutta una vita, con le loro abitudini e nessuno che li disturbi, sentono delle minacce ovunque. Specialmente nei momenti in cui sono più vulnerabili, ovvero quando stanno mangiando, dormendo o sono nella lettiera. La minaccia dell’invasione del proprio territorio può fargli tornare tutti gli atavici istinti selvatici.

gatti che lottano
Gatti nel video (Screenshot da Tik Tok – @lokidoestricks) – velvetpets.it

Il video in questione mostra due gatti che abitano insieme. Quando si ha più di un gatto in casa è più probabile che l’istinto da felino di cui abbiamo parlato prima esca fuori. A volte, soprattutto quando sono cuccioli, giocano a fare la lotta. In altre situazioni sembra proprio che si vogliano uccidere vicendevolmente.

Come in questo video. La scena inizia in maniera piuttosto ordinaria, se non fosse che i due gatti si trovano davanti alla TV, ma invece di osservarla dal divano, ognuno ha la propria postazione in una scatola che era servita da imballaggio di merci. Si sa quanto i gatti siano curiosi ed amino infilarsi nei pertugi più impensabili.

@lokidoestricksas♬ original sound – The Loki Show

Le scatole di cartone sono tra i rifugi preferiti, anche perché si possono fare le unghie indisturbati. I due gatti spuntano fuori dalle scatole. Si vede solo la testa. Ognuno dei due fissando la parete di fronte. Poi si guardano fra di loro, ed in un secondo parte una raffica di zampate. Per poi tornare nella scatola, al sicuro nel loro fortino caldo e protetto.

Impostazioni privacy