Lo sceriffo e il suo cane hanno passato una vita insieme tra lavoro e casa: dopo una lunga avventura insieme, si spengono lo stesso giorno.
Come è stato esaminato più volte il legame tra uomo e cane è qualcosa di incredibile che trova le sue radici nell’antichità. Ogni proprietario di un quattro zampe, si prende cura di lui come un vero e proprio figlio e il cane, riconoscendo tali premure, il cane rimane fedele al suo umano per tutta la vita.
Lo sceriffo e il cane muoiono lo stesso giorno: vengono sepolti nella stessa tomba
Lo sceriffo della contea di Geauga, in Ohio, Dan McClelland è morto all’età di 67 anni in un ospedale a causa di un cancro e il suo fedele compagno Midge, è deceduto all’età di 16 anni poche ore dopo a casa di Dan, realizzando probabilmente che il suo umano non sarebbe più tornato a casa. Per memorare il loro legame, la moglie di Dan ha deciso di seppellirli insieme.
Dan ha lavorato presso l’ufficio dello sceriffo della contea di Geauga per 44 anni, di cui un decennio al fianco di Midge, prima di andare in pensione insieme nel 2016. Midge era un mix chihuahua e jack russel per il fiuto per la droga. Nel 2006, il cane è entrato nel Guinness dei primati per essere il più piccolo cane poliziotto del mondo. La sua posizione l’ha reso una celebrità locale, più dello stesso sceriffo. Le sue dimensioni piccolissime, hanno permesso la riuscita di numerose operazioni antidroga.
Una volta andati in pensione nel 2016, la coppia, insieme alla moglie, hanno viaggiato in giro per il Paese godendosi appieno la vita. Almeno fino a quando a Dan non glie è stata diagnosticata una malattia mortale. Da quel momento, Midge non ha mai lasciato il fianco del suo umano, ma percepiva che la sua vita giorno dopo giorno si stava spegnendo. Una volta ricoverato in ospedale, l’ex sceriffo è morto.
A poche ore dal decesso, anche il cucciolo di 16 anni ha attraversato il ponte dell’arcobaleno. Probabilmente voleva rimanere al fianco del suo umano anche dopo la morte. Proprio per onorare il loro legame e che se ne sono andati a poche ore di distanza, la moglie ha voluto regalare loro l’eterno riposo insieme, seppellendoli nella stessa tomba.