Ci mette tutto l’impegno per una “ninna nanna” perfetta ma… quello che fa il cane è avvilente | Video

Il cane della nostra storia non riesce proprio ad addormentarsi. La sua umana prova ad aiutarlo. Ecco cosa succede.

Alcune scene che mostrano il rapporto tra i cani o gatti ed il proprio padrone ricordano in tutto e per tutto il rapporto genitore figlio. Senza entrare in infinite discussioni sul fatto che gli animali domestici siano diventati per molti il surrogato della prole – discorsi piuttosto sterili, a parere di chi scrive – è oggettivo che nei confronti del proprio cane o gatto si riversi anche l’istinto materno e paterno.

ninna nanna per il cane
Canta la ninna nanna al suo cane, ma poi… credit: Tik Tok – velvetpets.it

Che in ogni caso è reciproco. Il desiderio di proteggere e curare l’altro non è solo dei padroni, che hanno anche la responsabilità della loro sopravvivenza e della salute, ma anche degli animali. Non è raro che i ruoli vengano invertiti. Ad esempio: prima il cane o il gatto sono il cucciolo da proteggere e coccolare, e dopo poco sono i nostri animali domestici a mostrare desiderio di protezione nei nostri confronti. Ed è piuttosto gratificante.

Il cane non dorme. Cosa fa?

La donna protagonista della storia è filmata mentre cerca di far addormentare il proprio cane sul letto. È evidente che il cane è tutt’altro che insonnolito. Sbarra gli occhi, ed anche i muscoli della bocca sono affatto rilassati. Ma la donna – di cui si vede solo la mano – cerca di addormentarlo cantandogli una ninna nanna: “Go to sleep, go to sleep, go to sleep crazy Malinga” e continua così, sperando che la musicalità della voce e della melodia riescano a calmare il cane.

cani che si rincorrono
Cani che giocano (Screenshot da Tik Tok – @maligatormom) – velvetpets.it

Che invece continua a respirare in maniera affannosa. Forse ha appena combinato qualche marachella. Questo non lo possiamo sapere. Fatto sta che il cane raccoglie le coccole e le carezze ma senza eccessivo entusiasmo. Poi la telecamera – o smartphone che sia – inizia ad allargare l’inquadratura, e si nota che sul lettone matrimoniale non c’è solo il nostro cane protagonista, ma altri due cani sdraiati che stanno già dormendo. Evidentemente la ninna nanna ha sortito su di loro l’effetto sperato.

@maligatormom A Malinois lullaby #doglullaby #malinoisoftiktok #scarydogprivilege ♬ original sound – Maligatormom

Tuttavia Malinga è diverso. Verso la fine della canzoncina sembra che sii stia rilassando, o forse questa è la speranza della sua padroncina. Ed invece tutto accade nel giro di meno di un secondo. Il cane passa dalla posizione supina alla corsa in un tempo incredibile. Scatta,  abbaia ed inizia a rincorrere gli altri cani. La ninna nanna è stata un tentativo del tutto vano.

Impostazioni privacy