Elefante passa accanto all’auto e in un attimo si ritrovano in una situazione terrificante | Video

Gli elefanti sono animali con cui bisogna fare molta attenzione e lo sanno bene le persone presenti in questo terrificante video.

Gli animali non sono nati per far male all’uomo, ma in generale bisogna comunque fare molta attenzione quando ci troviamo vicini a loro perché il loro istinto potrebbe farli reagire anche in maniera molto pericolosa. Soprattutto se si tratta di animali selvatici che non sono abituati alla vicinanza umana, bisogna essere molto prudenti.

elefante tiktok
L’elefante si avvicina alla macchina e succede l’impensabile (VelvetPets.it) | Screenshot TikTok

Molti sono convinti che soltanto gli animali carnivori o velenosi sono pericolosi per l’uomo, ma in realtà bisogna stare molto attenti anche quando ci avviciniamo ad animali selvatici che sono tassonomicamente categorizzati come erbivori. Ogni animale ha il suo modo di difendersi e di scacciare eventuali predatori e pericoli, dunque la loro reazione istintiva potrebbe costituire un pericolo per la nostra incolumità. Soprattutto se si sta parlando di elefanti.

La macchina si avvicina all’elefante: ciò che succede nel video è terrificante

Gli elefanti sono grossi animali erbivori e la specie africana è l’animale terrestre più grande del mondo dato che il suo peso può arrivare fino a 6 tonnellate e un’altezza di 3 metri. Sono animali davvero mastodontici che hanno a disposizione diverse armi per far male ai predatori che vogliono agguantare i loro cuccioli. Oltre alle lunghe e resistenti zanne, sono in grado di correre e caricare velocemente qualsiasi cosa si muova davanti ai loro occhi.

Proprio per la loro imponente stazza e per le loro cariche sono animali pericolosi anche per l’uomo dato che, con la loro proboscide, riescono ad alzare e sbalzare anche pesi di 350 kg. Per questo motivo se una persona che si trova nelle vicinanze non è preparata o fa gesti inconsulti può anche subire una carica da parte di questi grossi animali.

elefante carica
L’elefante può essere pericoloso con la sua imponente stazza (VelvetPets.it)

L’enorme forza peso di un elefante è dimostrata anche da questo video pubblicato su TikTok che mostra una scena a dir poco terrificante. Una coppia di persone in macchina incrocia un elefante che passeggiava sul lato destro della strada: la macchina si ferma e a quel punto l’animale reagisce in una maniera a dir poco straordinaria.

@sahihoffical An elephant pressed on a car, shattering the windshield, but the occupants were unharmed, highlighting the elephant's strength and the car's durability. #fy #fyp #fypシ #elephant #press #car #viral #foryou #sahihoffical ♬ Originalton - Sahih 🫵🏽

L’elefante che giungeva dalla parte opposta, molto curioso, si avvicina lentamente alla macchina studiando tutto con la sua proboscide. Nel video si può vedere come il pachiderma si avvicini tantissimo al finestrino del ragazzo che cerca di mantenere la calma.
A un certo punto però succede l’impensabile: l’elefante si poggia con tutto il suo peso sul parabrezza dell’auto, riempendolo di crepe. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio e i due ragazzi sono rimasti illesi.

Impostazioni privacy