I delfini salvano l’uomo rimasto al largo a 4 km dalla costa

L’uomo era rimasto disperso in mare a 4 km dalla costa, lo salvano i delfini accorsi in aiuto per lui che lo trascinano dai soccorritori.

Delfini salvano uomo
Delfini (Unsplash – Amoreaquattrozampe.it)

Non solo amici a quattro zampe, il migliore amico dell’uomo può rivelarsi un mammifero marino come il delfino. I delfini amano saltare tra l’oceano, fare scherzetti e sorridere. Sono mammiferi molto giocosi e allegri e, soprattutto, molto amichevoli con gli esseri umani. Non sono animali domestici, ma è vero che sono facili da addestrare. Talmente tanto amichevoli che riescono a captare il pericolo e aiutare un uomo in pieno oceano.

Salvano l’uomo disperso in mare: il gesto dei delfini è incredibile

Ruairí McSorley è stato testimone di un miracolo della natura. L’uomo si trovava presso la spiaggia di Castlegregory in Irlanda per fare una traversata a nuoto. Tuttavia, dopo aver nuotato 8 km non si sono più avute tracce di lui, scomparendo per oltre 12 ore.

uomo salvato da delfini
Uomo che nuota (Unsplash – Amoreaquattrozampe.it)

Nessuno riusciva a capacitarsi di cosa fosse successo e di dove fosse finito. Molte erano le incognite perché poteva essersi smarrito, sentito male o avuto altri problemi. Fortunatamente la sua scomparsa è stata segnalata per la prima volta intorno alle 8 del mattino, dopo che i suoi vestiti e le sue scarpe sono stati trovati sulla riva da un escursionista. Nonostante la segnalazione repentina, non è bastato a far trovare l’uomo, il quale è stato ritrovato 12 ore dopo grazie all’intervento di alcuni simpatici amici. I soccorritori, membri del Royal National Lifeboat Institution (RNLI), ad un certo punto, hanno avvistato un gruppo di delfini al largo insieme ad una testa che sbucava fuori dall’acqua.

delfini salvano uomo
Delfini (Unsplash – Amoreaquattrozampe.it)

I delfini, accortosi della situazione, hanno aiutato Ruairí McSorley per aiutarlo e farlo arrivare dai soccorsi sano e salvo. L’uomo è stato avvistato alle 20.30, dopo 12 ore. Fortunatamente era cosciente e una volta salvato e ricevuto le cure di primo soccorso, si è ripreso. In ospedale ha ricevuto le ulteriori cure e accertamenti del caso. Fortunatamente l’uomo è stato ritrovato vivo ed è fuori pericolo e per questo deve ringraziare i suoi nuovi amici mammiferi marini. L’aspetto sorprendente della vicenda è proprio il meraviglioso comportamento che hanno avuto verso l’uomo.

Impostazioni privacy