Papà cane vede per la prima volta i suoi cuccioli: la reazione tenerissima | Video

Anche i cani hanno l’orgoglio di padre, almeno fino a che i cuccioli non sono autosufficienti. Questo video è commovente.

Le famiglie canine, con papà e mamma cane che si amano, non sono delle invenzioni della Disney. Chiunque ricorderà “La carica dei 101″, dove Poldo e Penny si innamorano quanto i loro umani, e da lì nascono quasi 100 cuccioli. Fino a che non arriva la terribile Crudelia Demon. Ma questa è un’altra storia. Osservando il video di Instagram non può non venire in mente la scena in cui Poldo viene a sapere, uno per volta, che i suoi cuccioli sono così tanti, e lo stupore quando li vede per la prima volta.

cuccioli che mangiano dalla mamma cane
Mamma e i suoi cuccioli: arriva anche il papà (Screenshot da Instagram – onlly__doggo) – velvetpets.it

Certo, questa è finzione, ma non più di tanto. Il cane della nostra storia ha una reazione davvero incredibile quando si accorge di essere diventato papà e vede i suoi cuccioli per la prima volta. Piccoli, teneri, paffutelli cuccioli attaccati alla mamma per mangiare. Con tutta probabilità i cani del video sono una coppia che vive nella stessa casa.

Il papà cane osserva i suoi cuccioli

I cani, sia domestici che randagi, sono animali addomesticati da secoli. E questo porta determinate conseguenze nel loro DNA. Come quella di riprodursi copiosamente e più volte l’anno. Gli animali selvatici, dato l’investimento di energie e la minaccia dei predatori, non ci pensano minimamente a fare cuccioli più volte l’anno. Generalmente i parti sono uno l’anno, con un numero di cuccioli non superiore ai due o tre.

cane papà sbigottito
Cane papà spalanca gli occhi quando vede i suoi cuccioli (Screenshot da Instagram – onlly__doggo) – velvetpets.it

Mentre gli animali che vivono in casa sanno di avere cibo in abbondanza, e di conseguenza portano alla massima espressione l’istinto di sopravvivenza della specie con almeno due cucciolate l’anno. Ogni parto può arrivare anche a sei, sette cagnolini o gattini. E si formano nelle case delle vere e proprie coppie. Come quella del video in questione. Chi lo ha girato ha messo di sottofondo una musica romantica. Ma non c’era bisogno. La scena è già piuttosto tenera.

Si vede un cane con degli occhi spalancati, fuori dalle orbite, con la lingua di fuori, il respiro affannoso, imbambolato in quella posizione. Dopo pochi secondi si riprende dallo stupore e dal torpore ed inizia ad annusare. L’inquadratura si sposta ed allora iniziamo a capire. Una mamma sdraiata su un fianco con almeno cinque cuccioli attaccati ai capezzoli che lottano per avere del cibo. La mamma cane sembra serena, mentre il papà abbastanza incredulo. Chissà se perché ha capito per la prima volta di essere padre o perché scioccato dal numero di cuccioli da allevare.

Impostazioni privacy