“Davvero mi lasci andare?”: il commovente video dell’addio al pinguino | Video

Un video molto commovente per tutti coloro che amano gli animali e dovranno trattenere le lacrime osservando il pinguino che torna in libertà.

Un piccolo pinguino viene liberato da una donna dopo che è stato curato e può finalmente tornare alla sua vita libera e felice. Avendo compreso il momento e quindi che si tratta di un addio, non sembra credere alle circostanze.

addio commovente
L’addio del pinguino dopo il salvataggio/Foto TikTok @laughhard__ (velvetpets.it)

Guarda indietro, come per chiedere alla persona che si è preso cura di lui: “Sei sicura che devo proprio andare?”, immagini veramente di grande tenerezza che fanno anche luce su quanto il lavoro dei volontari sia straordinario.

L’addio del pinguino che torna in libertà

In Italia e nel mondo sono tantissimi i centri, gli attivisti e i volontari che si prendono cura degli animali a vario titolo quindi li prelevano perché malnutriti, in difficoltà, con problemi fisici e successivamente li lasciano liberi in natura una volta raggiunta una posizione di stabilità.

video pinguino
Il pinguino in spiaggia viene liberato (velvetpets.it)

Questo è importante talvolta per poter preservare delle specie a rischio e per garantire agli animali salute e sicurezza, cosa che spesso viene violata o resa difficile a causa di condizioni che non sono affatto ottimali per la vita sulla Terra. In questo caso il piccolo pinguino è veramente giovanissimo, eppure il grande lavoro fatto ha permesso di liberarlo successivamente affinché avesse la possibilità di trovare nuovamente il suo branco.

Per i pinguini la condizione è veramente svantaggiosa perché i cambiamenti climatici rendono sempre più complessa non solo la vita, ma anche la riproduzione. Quindi sono molteplici i provvedimenti da dover prendere in considerazione per consentire che questa situazione non degeneri nel tempo portando all’estinzione di intere colonie. La questione è drammatica, se ne parla da tempo e potrebbe avere una modifica importante dell’ambiente marino e addirittura eliminare intere specie.

Anche per questo i volontari lavorano duramente per preservare la vita di ogni singolo essere vivente, al fine di consentire l’adeguata sopravvivenza. Secondo le stime attuali, il 90% dei pinguini scomparirà nei prossimi 80 anni. La questione però potrebbe essere ben più precipitosa laddove gli scenari vadano peggiorando, come nel quadro attuale.

@laughhard__ You really gonna let me go !? 🤷🏾‍♂️🥺😍😢🥰im going to miss!! Bye bye #fypシ #dailyvids #love #1989 #1989taylorsversion #fypage #fyp " #viral #funny #fyp #funnyvideo #dailyvids_official #hilarious #funnyvideos #trending #foryou #viral #viraltiktok #amazing #viralpost #viralvideo #trend #rap #viral_ #LearnOnTikTok #learn #foryoupage #disney100 #rizz #disney #memes #rizzler #sundayreset #Whatcanisay #itsthewayyouact #styletaylorsversion ♬ Until I Found You - Stephen Sanchez

Non c’è affatto una condizione rosea, non solo i ghiacciai si stanno sciogliendo ma l’estensione è sempre maggiore e soprattutto la velocità è in crescita. Quindi questi dati, come dimostra il record registrato lo scorso anno, potrebbero essere ben lontani da quella che sarà la realtà. Anche se le immagini sono tenere e sono un colpo al cuore, è anche importante comprendere a cosa si collegano e perché è così importante tutto questo. 

Impostazioni privacy