Granchio gigante, questione di attimi e ci avrebbe rimesso le dita: video incredibile

Quest’uomo stava per essere morso da un granchio gigante: c’è stato un momento in cui ha rischiato davvero.

Camminare sul bagnasciuga di una spiaggia paradisiaca è il sogno di molti: rilassarsi godendosi la sabbia e l’acqua cristallina che bagnano i piedi e le gambe è una sensazione piacevole che si sposa perfettamente con l’idea di vacanza. Può capitare però di imbattersi in qualche creatura marina che, per quanto meravigliosa, può incutere un po’ di timore.

Granchio scena alta tensione
Granchio gigante, questione di secondi e avrebbe perso le dita: video assurdo – Credits: TikTok @asmr.skincare22 (VelvetPets.it)

Se vi capitasse, ad esempio, di beccare in prossimità della riva un granchio di dimensioni spropositate come quello del video che stiamo per mostrarvi, riuscireste a mantenere la calma? C’è anche chi non ha paura affatto di un animale del genere, ma che proprio per questo rischia una disavventura. Guardate cosa accade nel filmato diventato virale e giudicate voi stessi!

Rischia di essere ferito dal granchio gigante: ci è mancato davvero poco

Spulciando fra lo sterminato universo social, succede di trovarsi dinanzi agli occhi video incredibili che raccontano momenti particolarmente concitati. Una vacanza in un luogo lontano può riservare sorprese non sempre gradite se si entra in contatto con una fauna della quale magari si sa poco o nulla.

Granchio enorme filmato virale
Granchio gigante, stava per rimetterci le dita: un secondo in più e le avrebbe perse (VelvetPets.it)

Certamente il granchio è abbastanza conosciuto, ma le sue dimensioni talvolta possono spaventare. Essendo dotati di chele, questi crostacei decapodi – che molti chef impiegano in cucina per realizzare dei sughi per primi piatti – sono temuti soprattutto per la loro capacità di mordere l’essere umano.

La sua forma ricorda molto quella di un ragno ed il fatto che viva tra le rocce e nella sabbia lo rende facilmente catturabile a mani nude. Proprio come tenta di fare il signore del video ma, trattandosi di un granchio enorme, in caso di morso, l’uomo se la sarebbe davvero vista brutta.

La scena iniziale mostra infatti come il crostaceo cerchi di pizzicargli le mani, come accade quando ci si avvicina troppo. Oltre al fatto che bisognerebbe sempre evitare di cercare di tirar fuori gli animali acquatici dal loro habitat naturale, c’è da dire che, nel caso di un morso, non c’è granché da preoccuparsi. A parte un po’ di dolore ed un eventuale gonfiore temporanei, questi animali non sono pericolosi.

@asmr.skincare22 #fishing #gofishing #fish #omg #fyp ♬ nhạc nền - Fishing

Fatto sta che il video è comunque sbalorditivo: voi ne avete mai visto uno gigantesco così?

Impostazioni privacy