Il gatto sulla macchina del condizionatore ha rischiato davvero tanto: questione di millimetri | Video

Questo gatto ha rischiato di farsi molto male, questione di millimetri ed avrebbe rischiato la vita. 

I gatti amano arrampicarsi e saltare da una parte all’altra della casa. Appartengono alla categoria dei felini e, come tali, sono dotati di un grande senso dell’equilibrio. Questo permette loro di non farsi male, neanche nelle situazioni più estreme. A volte, però, a causa di un momento di distrazione, i loro comportamenti possono metterli in pericolo.

Gatto bianco in pericolo
Questo gatto rischia di cadere – (TikTok tumbarec) – velvetpets.it

Il protagonista del video di oggi ha rischiato davvero tanto. Per fortuna, non era solo e ha ricevuto tutto l’aiuto necessario. In caso contrario, le cose si sarebbero potute mettere davvero male per lui. Ecco cosa è successo.

Questo gatto rischia di farsi molto male: si salva all’ultimo secondo

I gatti possiedono un’agilità fuori dal comune. La natura li ha dotati di un sistema vestibolare notevole. Sono in grado di mantenere un equilibrio perfetto e di saltare con una velocità sorprendente. Purtroppo, però, non sono immuni dai possibili rischi. Anche loro, in determinate situazioni, possono farsi male, al punto di mettere a rischio la sopravvivenza.

Gatto sta per scivolare
I gatti hanno un grande senso dell’equilibrio ma spesso si mettono in guai molto seri – velvetpets.it

L’esemplare del video ha deciso di arrampicarsi sulla macchina del condizionatore presente fuori dalla finestra. Per lui, non deve essere stato difficile compiere un simile balzo. In un primo momento, sembra essere del tutto a suo agio. Poggia anche il muso sulla superficie, strusciandosi beatamente con il fianco. All’improvviso, però, una mossa sbagliata gli fa perdere l’equilibrio.

Muove le zampe freneticamente, cercando un appiglio per non precipitare di sotto. Per fortuna, la sua umana ha assistito a tutta la scena. Nel giro di pochi attimi, è riuscita ad afferrarlo per la coda e a riportarlo sulla macchina del condizionatore. Sul viso del gatto, è possibile leggere tutto lo spavento provato. La vivace risata della donna va in contrasto con quello che sarebbe potuto accadere al povero malcapitato.

@tumbarec Adrenaline rush #funnyvideo #fyp #funny #meme #memes #tumbarec #pets #cat ♬ original sound - tumbarec

Il filmato ha ricevuto ben 7455 commenti. Si tratta di un numero non indifferente. Gli utenti hanno provato un moto di paura davanti a una simile scena. C’è chi ha ammesso di aver vissuto un’esperienza simile e chi non ha compreso il comportamento della ragazza. Indubbiamente, è importante mettere in sicurezza finestre e balconi. Ci sono delle reti apposite che permettono di tenere al sicuro i propri amici a quattro zampe da eventuali cadute impreviste. In caso di dubbi, è possibile chiedere al proprio veterinario o rivolgersi ai negozi di animali.

Impostazioni privacy