Dopo la morte del suo papà umano resta solo: cane anziano commuove il web

Il cane anziano, un bassotto di nome Sammy, è rimasto solo dopo la morte del suo compagno di vita. La sua storia commuove il web.

cane anziano solo
Sammy guarda fuori dalla finestra (Facebook – Monmouth County SPCA) – Velvetpets.it

I nostri amici a quattro zampe donano tutto loro stessi alla persona/famiglia con la quale trascorrono tutta la vita. Il loro affetto è impareggiabile e quando perdono il loro umano preferito anche loro provano il dolore del lutto. Tuttavia, il pericolo maggiore, è che rimangano da soli e che nessun altro si prenda cura di loro. Un bassotto di 14 anni di nome Sammy ha rischiato di rimanere solo quando il suo umano ha perso la vita.

Il cane anziano di nome Sammy rischia di rimanere solo: la sua storia diventa virale

La storia del bassotto Sammy è diventata quando il rifugio l’ha diffusa attraverso Facebook. Il bassotto di 14 anni ha spezzato i cuori sui social media dopo che un rifugio ha rivelato che stava ostinatamente aspettando il ritorno del suo proprietario, che era morto. Sammy era senza casa e senza prospettive quando qualcuno lo ha lasciato al rifugio Monmouth County SPCA nel New Jersey.

bassotto in lutto
Sammy (Facebook – Monmouth County SPCA) – Velvetpets.it

Tutto il giorno rimaneva seduto e fissava il vetro in attesa che arrivasse il suo papà umano. Ogni volta che passa qualcuno, la sua testolina si alzava, ma poi si abbassava di nuovo quando capiva che è solo un estraneo. Dopo la morte del suo papà, era rimasto completamente solo e il rifugio ha diffuso le sue immagini e la sua storia nella speranza che qualcuno venisse ad aiutarlo.

bassotto anziano ritrova famiglia
Sammy con il nuovo umano (Facebook – Monmouth County SPCA) – Velvetpets.it

La foto di Sammy che fissa la finestra del rifugio ha suscitato molte reazioni commoventi tra gli utenti social tra reazioni, condivisioni e commenti. La speranza che il rifugio riponeva nel post per ridonare un po’ di felicità al bassotto è stata accolta positivamente e ad appena 7 ore dalla pubblicazione, Sammy è stato adottato dalla sua nuova famiglia.

Una storia che ha trovato un suo lieto fine, in quanto l’adozione di un cane anziano in così poco tempo è un evento più unico che raro. In questo caso i social e la diffusione della sua storia sono stati fondamentali per ridonare a Sammy la felicità di cui merita in una nuova famiglia.

Impostazioni privacy