Investito dall’auto scappa nel canale di scolo: disperato recupero

Un piccolo cagnolino è stato investito da un’auto: dopo l’incidente il piccolo si è rifugiato nel canale di scolo; necessario un salvataggio difficile.

investito auto canale cane
Cagnolino investito rifugiato nel canale di scolo (Credits: Facebook – Modesto Fire Department) – velvetpets.it

Negli Stati Uniti una macchina ha investito un piccolo cagnolino. Appena l’incidente è avvenuto, l’automobilista si è subito fermato ed è sceso a cercare il pelosetto. Dopo alcuni minuti l’uomo è riuscito è localizzare il cane che si era rifugiato in un canale di scolo. Il piccolo era troppo spaventato dopo dopo l’incidente dell’auto. Rifiutandosi di muoversi, l’automobilista ha contattato così i vigili del fuoco.

Difficile salvataggio del cagnolino investito dalla macchina e rifugiatosi vicino a un canale di scolo

L’incidente è avvenuto a Modesto California, nei pressi della W. Briggsmore Avenue. Sulla pagina Facebook di Modesto Fire Department ci sono le foto del cagnolino e del suo salvataggio.

canale scolo cane incidente
Cagnolino investito salvato dal canale di scolo (Credits: Facebook – Modesto Fire Department) – velvetpets.it

L’autista dell’auto terrorizzato per le sorte del povero cagnolino ha contattato la Modesto Fire department. A quanto pare infatti gli agenti per il controllo degli animali non erano disponibili, così i vigili del fuoco sono corsi in soccorso del piccolo. Vedendo il cucciolo impaurito nel canale, uno degli agenti ha deciso di calarsi per poterlo portare in salvo, il cucciolo un piccolo chihuahua color bianco, era ferito dopo lo scontro con l’auto, così una volta messo in salvo i vigili del fuoco hanno deciso di portarlo immediatamente da un veterinario per accertarsi delle condizioni del piccolo e che le ferite riportate durante lo scontro non fossero gravi.

canale scolo incidente ferito
Cagnolino investito dall’auto salvato dopo l’incidente (Credits: Facebook – Modesto Fire Department) – velvetpets.it

Arrivati dal veterinario il medico ha immediatamente constatato se il povero cagnolino ferito fosse provvisto del microchip. Il cane ne era provvisto ma i dati del proprietario non erano aggiornati, così i vigili del fuoco hanno iniziato a postare le foto del piccolo sui social lanciando appelli per poterlo ritrovare. Il proprietario era alla ricerca del suo cane, e vedendo i post si è immediatamente fatto avanti. Il piccolo fuggito durante la passeggiata si era perso e era finito in strada restando coinvolto nell’incidente che ha causato le sue ferite.

Nonostante la sua drammatica esperienza il cucciolo è in attesa che il proprietario vada a riprenderlo. A quanto riportato da un post Facebook dei vigili del fuoco, l’uomo appena avuta la conferma che si trattasse proprio del suo cane si sarebbe messo immediatamente in viaggio per raggiungerlo. Le condizioni del piccolo sono stabili e appena l’uomo raggiungerà il veterinario potrà immediatamente essere portato a casa. Nel post finale, scrivono: “Ottima notizia: abbiamo localizzato il proprietario del cane; l’uomo sta andando a prendere il cane ora. Grazie per i messaggi!”.

Nel primo post condiviso su Facebook dai vigili del fuoco c’è scritto: “Ieri pomeriggio, Camion 5 ha risposto ad un Pubblico Assist perché un cane ferito era stato investito da un veicolo poi ritirato in un vicino canale MID, situato di fronte alla stazione 5 sulla W. Briggsmore Avenue. Gli agenti del controllo animali non erano disponibili ad assistere, così l’equipaggio del camion 5 ha contattato un ospedale veterinario locale e poi ha trasportato il cane ferito. Il veterinario ha confermato che il cane aveva un microchip; il personale dell’ospedale ha lavorato per contattare i proprietari del cane”.

 

Impostazioni privacy