Questa, essenzialmente, è la differenza tra un Labrador ed un Border Collie | Video

Il Labrador e il Border Collie hanno reagito in modi completamente diversi davanti alla stessa situazione. Ecco cosa hanno fatto.

I cani non sono tutti uguali. Presentano indoli diverse, che variano in base a tanti fattori. Uno tra questi è la razza. Ovviamente, non è possibile fare di tutta l’erba un fascio. Bisogna tenere in considerazione la soggettività di ogni singolo esemplare e le condizioni in cui è cresciuto. C’è chi appare più intraprendente e vivace e chi, al contrario, preferisce non correre inutili rischi.

Reazioni diverse dei due cani
I cani hanno due reazioni completamente diverse – (TikTok favs_videovirales) – velvetpets.it

Il video di oggi è particolarmente divertente. Mette a confronto la reazione di un Border Collie e di un Labrador davanti alla stessa identica situazione. Inutile dire che hanno assunto due comportamenti completamente contrapposti. La scena ha strappato più di una risata agli utenti del web.

Stessa situazione per due soluzioni completamente diverse: la reazione del Border Collie e del Labrador

I cani hanno atteggiamenti molto diversi. Proprio come le persone, ognuno di loro possiede il proprio carattere. Non si può generalizzare perché, così facendo, si rischia di cadere in errore. Il video di oggi dimostra perfettamente questa tesi. I protagonisti sono due simpatici cagnoloni. Nonostante fossero insieme, hanno scelto due strategie opposte per affrontare il problema.

Border Collie cauto
Questo Border Collie è più cauto del Labrador – velvetpets.it

I due animali si sono trovati davanti al letto di un fiume. Il Border Collie ha cercato di attraversarlo in un modo più sofisticato. Ha raggiunto una struttura composta da “tavole” parallele. Facendo attenzione a non cadere in acqua, si è aggrappato ad esse con le zampe, provando a portare a termine l’impresa. Ovviamente, si è trattato di uno sforzo non indifferente. Non è facile compiere simili movimenti senza scivolare o farsi prendere dal panico. Nonostante questo, è riuscito a percorrere senza incidenti la maggior parte della strada.

Il Labrador, al contrario, ha preferito scegliere la via più facile. Non ha fatto appello a scorciatoie di alcun tipo. Si è gettato in acqua con irruenza e coraggio. Si tratta di una razza che non riesce a stare lontana dal mare, dai laghi e dai fiumi. Qualsiasi corso d’acqua si trasforma in un’occasione per giocare e per divertirsi. Per questo motivo, viene anche addestrata per aiutare i bagnini durante le operazioni di salvataggio.

@favs_videosvirales #dog #perro #park #parque #dogswimming #perronadando ♬ That's The Way I Like It - K.C. & The Sunshine Band

La maggior parte delle persone, nei commenti, ha dimostrato di essere dalla parte del Labrador. Sembra, infatti, che questa sia la soluzione più gettonata. C’è anche chi ha affermato che il proprio Border Collie non avrebbe esitato a tuffarsi. Questa variabile, però, è strettamente individuale.

Impostazioni privacy