Le oche non sono sempre di buon umore: in questo video sembrano tutte molto aggressive

Le oche del video hanno mostro un comportamento decisamente poco mansueto ed educato. Ecco cosa hanno fatto.

Le oche hanno un carattere molto particolare. Nel corso del tempo, hanno imparato a convivere con tante specie diverse. Sono animali che si affezionano profondamente all’essere umano e che, con i giusti accorgimenti, possono trasformarsi in compagni fedeli. Non è insolito vederli interagire con adulti e bambini in modo spontaneo.

Pca bianca all'attacco
L’oca ha attaccato la sua umana – (TikTok antonellamollica2.0) – velvetpets.it

Non sempre, però, sono così mansuete. Non bisogna dimenticare, infatti, che possono essere anche territoriali. Inoltre, subire un loro attacco può trasformarsi in un’esperienza davvero dolorosa. La protagonista del video di oggi, inaspettatamente, si è trovata proprio in una situazione di questo tipo.

L’attacco delle due oche è più spietato che mai: “La mano!”

Le oche possono essere addestrate. Imparano molto facilmente i comandi e, in alcuni casi, possono rivelarsi davvero utili. Sfruttando il loro istinto territoriale, si può spingerle ad attaccare eventuali intrusi. Le loro armi difensive non devono mai essere sottovalutate. Una beccata può essere molto dolorosa, soprattutto se sono più esemplari a farlo. Purtroppo, però, il loro comportamento non sempre è prevedibile. La donna del video in questione ha dovuto impararlo a sue spese.

oca non proprio gestibile
Le oche non sono sempre buone e tranquille – velvetpets.it

Le oche, proprio come gli altri animali, adorano mangiare. La loro umana, per questo motivo, ha deciso di portare loro una fetta biscottata. Avrebbe dovuto essere un regalo gradito, ma la situazione ha preso una svolta del tutto inaspettata. La signora dopo aver mostrato il cibo alle oche e, in particolare a Giulia, non ha fatto neanche in tempo a finire la frase. L’esemplare in questione, infatti, è partito all’attacco.

Con un movimento fulmineo, ha fatto cadere lo snack dalle mani della donna per poi stringere le dita nel suo becco. La diretta interessata ha iniziato a strillare, nel tentativo di liberarsi: “Giulia la mano!“. La sua reazione, però, sembra non aver avuto alcun effetto sull’oca. Al contrario, alla fine del filmato, anche un altro animale ha deciso di seguire l’esempio di Giulia, colpendo con una certa irruenza.

@antonellamollica2.0 #giulia #ocaguardiana #fattoria #oca #duck #lifechallenge #wil #nothappy #fettabiscottata #mulinobianco #white ♬ suono originale - Antonella Mollica

I commenti non sono mancati. La maggior parte degli utenti è apparsa divertita. Nonostante questo, in pochi sono rimasti sorpresi davanti a un simile attacco. Le oche, soprattutto quando sono in gruppo, possono mostrare lati caratteriali difficili da gestire. È probabile, però, che non le abbiano fatto davvero del male. Dopotutto, si tratta di una persona che conoscono bene e che si prende cura di loro.

Impostazioni privacy