Ripara il gattino dal freddo: il gesto del cane randagio è virale – VIDEO

Il gesto di questo cane randagio non è passato inosservato sui social network dove ripara con il suo corpo un gattino dal freddo – VIDEO.

Cane randagio gattino freddo
Gatto e cane randagi (YouTube – Hürriyet) – Velvetpets.it

Vivere per strada e affrontare tutte le intemperie che comporta non deve essere semplice per un quattro zampe randagio. Tuttavia alcuni esemplari possono contare sull’aiuto dei propri simili o di alcuni volontari che forniscono cibo e acqua ogni giorno. Il gesto di una cagnolina randagia non è passato inosservato agli utenti social, i quali hanno dimostrato tutta la loro solidarietà.

Il cane randagio ripara con il suo corpo il gattino dal freddo: il gesto amorevole è virale – VIDEO

La vicenda ha avuto luogo a Tunceli in Turchia, precisamente lo scorso anno. Gli inverni in questo paese sono molto rigidi e può capitare spesso che siano colpiti da grandi bufere di neve che bloccato il traffico sia di terra che aereo. Il maltempo che si è abbattuto lo scorso anno, aveva persino bloccato i voli all’aeroporto di Istanbul per un giorno intero.

Cagnolina protegge gattino
Cagnolina protegge gattino (YouTube – Hürriyet) – Velvetpets.it

Persone e animali si sono ritrovati ad affrontare una gelata di freddo improvvisa con conseguenti nevicate abbondanti. Affrontare le temperature rigide da animale randagio è una vera impresa ma una cagnolina e un gattino hanno deciso di farsi forza a vicenda. Nel video diventato virale si vede una cagnolina randagia che nota un gattino in difficoltà e lo protegge con il suo corpo, donandogli calore.

cane protegge gatto
Gattino nel grembo della cagnolina (YouTube – Hürriyet) – Velvetpets.itGatto e cane randagi (YouTube – Hürriyet) – Velvetpets.it

Un passante ha notato la dolcissima scena e ha ripreso tutto in un video che poi ha pubblicato sui social network. Video che è poi diventato virale, scatenando una reazione piena di affetto tra gli utenti social. Il gattino in difficoltà e infreddolito, si avvicina piano piano alla cagnolina, la quale non si tira indietro, anzi lo accoglie con il suo corpo fornendogli protezione e calore.

Difronte alle difficoltà anche un cane e un gatto, solitamente considerati nemici, possono unire le forze per contrastare un male superiore che attanaglia tutti e due, in questo caso il freddo e la neve. I due quattro zampe, uniscono le forze e cercano di supportarsi in questo momento difficile. Probabilmente, il passante che ha ripreso la scena, ha poi fornito loro un riparo insieme a del cibo, oppure avvertito l’associazione di competenza.

Impostazioni privacy