Trovata in condizioni disperate: l’arresto della proprietaria per maltrattamenti

La proprietaria di una cagnolina è stata arrestata per maltrattamenti dopo che la pelosetta è stata trovata in condizioni disperate: la vicenda.

condizioni proprietaria maltrattamenti
Trovata una cagnolina in condizioni disperate (Credits: Facebook – Suffolk County SPCA) – velvetpets.it

I maltrattamenti degli animali sono diffusi in tutto il mondo. “Una accusa penale è un’accusa. L’imputato è presunto innocente fino e a prova contraria. La crudeltà sugli animali non sarà tollerata nella contea di Suffolk. Se assistete a qualsiasi incidente di crudeltà o negligenza su animali contattate” le forze di polizia. Così la polizia e il Rifugio Animali Città di Babilonia hanno scritto sui social dopo aver trovato in condizioni disperate e aver salvato una cagnolina dai maltrattamenti della proprietaria.

Proprietaria arrestata per maltrattamenti: cagnolina lasciata in un modo disumano

La pagina Facebook di Suffolk County SPCA ha condiviso le foto della cagnolina in condizioni disperate.

cagnolina maltrattata condizioni disperate
Trovata una cagnolina con il pelo tutto sporco (Credits: Facebook – Suffolk County SPCA) – velvetpets.it

Nel post su Facebook scrivono: “I detective della SPCA della contea di Suffolk hanno arrestato una donna di West Babilonia il 22 ottobre 2021 e l’hanno accusata di crudeltà sugli animali dopo che un’indagine ha stabilito che non è riuscita a fornire al suo cane cure veterinarie e toelettatura, che hanno causato al cane un forte dolore e sofferenza”.

cagnolina maltrattata arrestata proprietaria
La cagnolina dopo il salvataggio (Credits: Facebook – Suffolk County SPCA) – velvetpets.it

Su Facebook proseguono: “Roy Gross, capo del Suffolk County SPCA ha dichiarato che gli agenti della SPCA hanno accusato Marylyn Richards, 58 anni di West Babylon, di un reato minore ai sensi della legge Agriculture & Markets dopo che un’indagine ha scoperto che Richards ha trascurato Minni, una femmina di maltese. Il cane era estremamente opaco e ricoperto di feci, urina, sporcizia e detriti in tutto il suo pelo. I gravi problemi medici e non curati hanno causato al cane dolore sostanziale, alterazione della vista e limitazione dei movimenti. Il cane aveva anche gravi malattie dentali, comprese infezioni e ascessi in bocca”.

Il capo dell’SPCA della contea di Suffolk, Roy Gross ha arrestato la donna di 58 anni. Sulla pagina Facebook sono state postate alcune foto della povera Minni, dove è stato scritto “Dopo l’indagine abbiamo scoperto che la signora ha trascurato Minni, una femmina di maltese . Il cane era estremamente arruffato e ricoperto di feci, urina, sporcizia e detriti in tutta la sua pelliccia”.

Gli investigatori dell’SPCA di Suffolk hanno affermato di aver arrestato una donna di West Babylon accusandola di crudeltà nei confronti degli animali dopo che per una accusa minore la polizia aveva iniziato ad indagare su di lei. All’interno della sua abitazione hanno trovato Minni. Minni è una cucciola di razza maltese con il pelo arruffato a chiazze, completamente ricoperta di feci in stato di abbandono, come se nessuno l’avesse mai spazzolata nella vita. L’odore era nauseante e la piccola mostrava segni di malnutrizione e disidratazione.

Secondo le indagini condotte dalla SPCA di Suffolk la donna non può fornire le cure veterinarie necessarie e il mantenimento per una vita in salute per la piccola. La donna non ha provveduto alla tolettatura della maltesina causandole diverse dermatiti oltre che un diradamento del manto. Nel post pubblicato sul social Facebook l’SPCA ha ringraziato il Rifugio Animali Città di Babilonia. Questi hanno infatti assistito nelle operazioni di recupero della povera Minni.

Impostazioni privacy