Cosa fa un gatto arancione nella neve? Il video che sta conquistando Tik Tok

Il video di questo gattino arancione ha conquistato in un attimo Tik Tok: cos’ha di speciale il micio che gioca nella neve?

Il video di questo gattino sta letteralmente spopolando su Tik Tok: è stato caricato solo due giorni fa dall’utente ma ha già ricevuto più di 500mila mi piace e centinaia di commenti. Ma cosa avrà di tanto speciale questo video? Beh, si tratta di qualcosa che molti proprietari di gatti possono capire, soprattutto quelli che in casa ne hanno uno arancione. Il gattino nel video, rigorosamente tutto arancione, guarda fuori dalla porta di casa, al che la padrona tiene aperta per lui la piccola porticina fatta su misura per farlo uscire fuori, dove lo attende uno spesso strato di neve candida.

gatto arancione sulla neve
Cosa fa il gatto arancione appena tocca la neve – screen video Tik Tok – velvetpets.it

Il gatto stava evidentemente guardando fuori, desideroso di andare a fare una passeggiata sulla neve fresca e la padrona è stata più che felice di assecondare la sua silenziosa richiesta. La parte buffa viene una volta uscito fuori. Il gatto è tranquillo, muove i primi passi sulla neve allontanandosi dalla porta, poi si volta leggermente e sembra quasi come se si fosse dimenticato che proprio dietro di lui la sua umana lo stava osservando. Al che si volta completamente, fissa per un secondo la padrona (e la telecamera) e il gatto tranquillo di pochi attimi prima svanisce, lasciando il posto ad una furia giocherellona che salta e guizza nella neve.

Il gatto arancione conquista TikTok: cosa ha fatto sulla neve?

Ecco che si capisce subito la battuta scritta sul video: “Ha dimenticato che lui è un gatto arancione“, battuta che i proprietari di gatti arancioni possono capire molto bene. Si dice infatti che i gatti arancioni abbiano una personalità alquanto… esuberante. Un po’ come una doppia personalità: un attimo prima sono dolcissimi e desiderosi di coccole, l’attimo dopo stanno attaccando la tua mano con tutte le forze nelle loro piccole zampine. Anche per questo motivo i gatti arancioni sono circondati da una serie di miti e dicerie, non sempre veri. Sono sicuramente pieni di energia, ma si dice anche che siano aggressivi, poco socievoli e con un basso livello d’intelligenza.

gatto arancione caratteristiche
Quali sono le caratteristiche più famose dei gatti arancioni – velvetpets.it

Nulla di tutto ciò è vero, ovviamente: i gatti arancioni sono socievoli e intelligenti come qualsiasi altro gatto e ogni esemplare ha la sua unica personalità. Non esistono studi che provano queste dicerie, tuttavia sembra proprio che, per dire comune, i loro momenti di estrema vivacità siano veri. E forse il video citato lo dimostra.

@cinimemes #relatable #cats #joke ♬ Originalton - Cinimemes

Che sia vero o meno, è innegabile che il micino tutto rosso ci abbia strappato una risata con il suo cambio repentino di comportamento e i suoi salti giocosi nella neve.

Impostazioni privacy