Il leone ha fame e si innervosisce: difficile mantenere la calma | Video

In attesa del suo cibo, il leone diventa davvero feroce: l’uomo è proprio vicino al felino, le immagini sono da brividi.

Ogni giorno milioni di persone trascorrono diversi minuti del loro tempo libero guardando i tantissimi video proposti dalla rete a tema animali. Il motivo è molto semplice: queste specie sono così sorprendenti da ispirare sempre grande curiosità nell’uomo. C’è chi ama perdersi nelle immagini di teneri cuccioli, chi adora guardare cani e gatti alle prese con le loro avventure domestiche, ma c’è anche chi invece preferisce gli animali più insoliti.

leone affamato ringhia uomo video
Il leone affamato: immagini da brividi (Foto: TikTok @melandrikriek) – velvetpets.it

Non è di certo comune poter vedere da vicino, ad esempio, un meraviglioso e temibile leone. I documentari offerti dalle piattaforme più seguite sono sempre seguitissimi, proprio per il fascino che questi grossi felini sono in grado di esercitare. La bellezza di questo mammifero, avvolto da una regale e morbida criniera, è innegabile. Il suo potere all’interno del suo ecosistema è tale da farlo definire “il re della giungla”.

Ma quel che è certo è che il suo essere così potente rispetto a molti altri animali lo rende anche a dir poco spaventoso. Con un solo ruggito è capace di mettere i brividi anche se guardato da lontano. Figurarsi cosa potrebbe significare trovarsi ogni giorno “faccia a faccia” con il suo temperamento irrequieto. Le immagini hanno fatto tremare il web.

Il momento del “pranzo” del leone: feroce e affamato vicino all’uomo

Sarà capitato a tutti di trovarsi a distanza ravvicinata con un dolce micetto, che qualche volta potrebbe tirare fuori gli artigli. Ma nulla a che vedere, sicuramente, con un grosso ed affamato leone in cerca di cibo. Eppure c’è chi quotidianamente si confronta con questo splendido felino prendendosene cura e occupandosi anche del momento del suo pasto. Una prova non da tutti, per la quale l’addetto è stato sicuramente istruito a dovere.

leone affamato mangia carne e ringhia
Il leone feroce aspetta il cibo – velvetpets.it

Nelle immagini circolate in rete, è ritratto proprio uno dei “pranzetti” del leone, che sembra non stare più nella pelle per l’appetito. All’interno del suo recinto infatti, inizia a ringhiare fortemente avvicinando il muso all’operatore che è intento a lasciare per lui la giusta quantità di carne. Naturalmente il tutto avviene in un’area messa in sicurezza, all’interno della quale l’addetto si può muovere con relativa tranquillità.

@melandrikriek It’s feeding time and Tolla is getting hangry 🥩🦁 #hangry #lion #lionking #southafrica #fyp ♬ original sound - Melandri Kriek

Il sangue freddo è comunque necessario, visto che nel frattempo il leone scalpita letteralmente per raggiungere il suo cibo. Questo fino a quando, con un meccanismo a corda, aprirà poi dall’esterno la grata che separa il felino dalla carne. Soltanto allora potrà godersi finalmente il suo bottino. Il momento rischiosissimo ha scatenato tantissime reazioni da parte degli utenti del web.

Impostazioni privacy