Il primo incontro in casa di un Golden Retriever e il gattino: tutte le espressioni e i gesti | Video

Il primo incontro tra un Golden Retriever ed il gattino ha fatto il giro del mondo! Il video è diventato infatti virale.

Il protagonista del video in questione ha fatto il giro della rete, suscitando ilarità e divertimento nonché tanta, tantissima tenerezza. Si tratta di uno splendido Golden Retriever alle prese con il nuovo arrivato, un gattino che cerca di conoscere l’ambiente. I due si sono resi protagonisti di un siparietto esilarante che ha emozionato il popolo dei social. Chi lo ha detto che cane e gatti non possono essere amici per la pelle?

cane incontra gattino
Il primo incontro tra il cane ed un piccolo micetto – screen Tik Tok – velvetpets.it

Sussiste un pregiudizio comune e purtroppo dilagante, secondo il quale queste due adorabili specie sarebbero sempre pronte a farsi la guerra. In realtà non è così, e lo possono affermare i milioni di tutori e di tutrici che condividono la casa con cani e gatti, i quali trascorrono pacificamente del tempo insieme. È pur vero che hanno stili e modi di comunicare molto diversi e che dunque, potrebbero sorgere dei problemi per quanto attiene la comprensione reciproca ma, non c’è da disperare, poiché si tratta di animali molto intelligenti in grado di apprendere pian piano.

Il Golden Retriever e il gattino si studiano, poi accade l’inaspettato

Questo splendido Golden Retriever quando ha visto comparire dinanzi a sé il piccolo e tenerissimo gattino, lo ha guardato dapprima con aria esterrefatta, dopodiché ha iniziato a scodinzolare, palesando tutto il suo entusiasmo nel fare la sua amicizia. Il micio, seppur piccino, ha mostrato immediatamente tutta la sua grinta, mentre infatti il cagnolone si è adagiato e a poco a poco ha cercato un incontro ravvicinato con lui, il felino ci è andato coi piedi di piombo, avvicinandosi molto lentamente al fine di comprendere se potesse fidarsi o meno.

cane e gattino coccole
Il cane fa le coccole al gattino, e viceversa. Ormai il legame è ben saldo – screen video Tik Tok – velvetpets.it

Quando il gatto si è accertato che il cagnolone avesse buone intenzioni nei suoi confronti, gli è andato incontro e magicamente hanno iniziato a farsi delle coccole reciproche. Il momento di dolcezza inaspettato ha intenerito gli internauti, i quali hanno condiviso il video migliaia e migliaia di volte, lasciando altresì dei commenti di apprezzamento.

@crisalofer Primer dia entre perro y gato en casa 🏠 #perros #gatos #perrosygatos #dogs #cats #dogsandcats #animals #loveanimals #animalsoftiktok #dogsoftiktok #catsoftiktok #fyp #viral ♬ sonido original – crisalofer

Si tratta di fatto di una scena dall’alta carica emotiva, i due esemplari hanno palesato tutta la loro voglia di conoscersi e di vivere insieme, sdoganando quel preconcetto secondo il quale cane e gatto sono soliti “odiarsi”. Dunque, ancora una volta gli animali hanno mostrato agli esseri umani che i pregiudizi non devono esistere, e che l’amicizia può davvero sbocciare anche tra esseri molto diversi e distanti.

Impostazioni privacy