Che ci fa il gatto su un’ala? Il pilota se ne accorge mentre è in volo | Video

Il gatto finisce sull’ala di un deltaplano ma quando il pilota si rende conto della sua presenza è troppo tardi. Sono ormai in volo… 

I gatti sono creature quatte e silenziose, soprattutto quando si tratta di nascondersi, fare agguati o cercare di essere prudenti. Tra le altre caratteristiche, sono noti per la loro curiosità, al quale non possono resistere e che spesso si rivela essere un’arma a doppio taglio, capace di fargli scoprire cose nuove e interessanti, tuttavia altre volte può rivelarsi pericolosa.

gatto aggrappato ad un'ala
Gatto aggrappato all’ala del deltaplano in volo – foto: screen Tik Tok – velvetpets.it

I gatti sanno riconoscere il pericolo, ma come qualsiasi altro essere vivente non possono prevedere il futuro, specialmente se si tratta di esplorare luoghi nuovi apparentemente tranquilli.

Il gatto sbuca da un deltaplano in volo. Com’è possibile?

Tra i luoghi che incuriosiscono maggiormente i gatti, quelli angusti dove possono nascondersi, arrampicarsi e sentirsi al sicuro possono attirarli in un attimo. Purtroppo però, tra questi ci sono anche i mezzi di trasporto, che a volte vengono confusi dai gatti come “luoghi sicuri” dove proteggersi, anche se poi tanto sicuri non sono.

deltaplano in volo
Il pilota non avrebbe mai potuto pensare ci fosse un gatto sull’ala del deltaplano – velvetpets.it

Infiltrandosi tra motori e meccanismi dei trasporti come macchine, bus, camion, ecc… i gatti randagi rischiano di rimanere intrappolati, subendo lesioni gravi o morendo. Per questo è sempre bene fare attenzione se i mezzi di trasporto si trovano in aree dove possono esserci dei gatti randagi.

A volte però, accorgersi della loro presenza – a causa della loro capacità di nascondersi perfettamente ed essere silenziosi – può essere molto complicato. Questi piccoli felini sono capaci di nascondersi ovunque, persino sopra un deltaplano a motore. In un video si può vedere come un pilota, non accorgendosi della presenza di un gatto sul velivolo, è decollato volando in alta quota. E il gatto?

@i_clipped_that Moment pilot realised a cat is somehow on their wing! 😬🐱 #foryou #fyp #cat #plane #wow #viral #crazy ♬ original sound - Gamehub

In questo caso il povero micio viene ripreso dalla videocamera collegata al deltaplano, ma solo dopo qualche secondo, dopo essere sbucato dall’ala alla quale è aggrappato, il pilota si accorge della sua presenza. Tenendolo d’occhio pian piano ci si prepara all’atterraggio per far scendere il povero gatto.

E’ incredibile vedere come il micio sia riuscito a rimanere aggrappato all’ala nonostante la velocità e il forte vento. Inoltre la pista si trova in una zona piena di boschi e campagne, il gatto potrebbe aver trovato il velivolo ed essersi rifugiato all’interno, nella speranza di trovare un posto sicuro, non di certo per finire in volo aggrappato ad un’ala.

Impostazioni privacy