“Il mio cane ha una doppia personalità”: il cambiamento repentino | Video

Questo Golden Retriever impiega pochissimi secondi per cambiare atteggiamento. Ecco come si comporta con la sua famiglia.

I cani hanno un carattere davvero particolare. I loro comportamenti somigliano tantissimo a quelli delle persone. Proprio come loro, infatti, sono soggetti a repentini cambi d’umore. Nella maggior parte dei casi, non si tratta di un disturbo comportamentale, ma di una situazione completamente fisiologica.

cane cambia atteggiamento
Questo cane ha due personalità – (TikTok nalathegoldenretrievr) – velvetpets.it

Il protagonista del video è un bellissimo Golden Retriever. Basta un solo sguardo per rendersi conto della sua tenerezza. Inaspettatamente, però, mostra due atteggiamenti opposti. In un primo momento è “aggressivo”, ma successivamente diventa docile come un agnellino. Gli utenti non hanno potuto fare a meno di esprimere la loro opinione sotto al filmato.

Il Golden Retriever mostra due caratteri contrapposti: la reazione

I Golden Retriever hanno un carattere dolcissimo. Nella maggior parte dei casi, sono socievoli con le persone, buoni con i bambini e disposti a giocare con gli altri cani. Hanno un atteggiamento mansueto e raramente perdono il controllo. Ad ogni modo, anche loro possono avvertire un certo fastidio davanti ad alcune situazioni. Non c’è da stupirsi, quindi, se cambiano comportamento. Notano le variazioni e si adattano ad esse.

golden retriever all'aria aperta
Cambio atteggiamento: classico dei Golden Retriever – velvetpets.it

Il cane del video, all’inizio, sembra essere molto nervoso. Mostra i denti, si muove a scatti e vuole mordere le mani del suo padrone. Quando si accorge di non riuscire a colpire nel segno, inizia a tirarlo per la maglietta. Dopo qualche secondo, però, si trasforma in un altro esemplare. Si sdraia sul cuscino, chiede le coccole e smette di mostrare i denti. Con la zampa incita al contatto fisico perché non può assolutamente rinunciare ai suoi grattini.

In realtà, nei primi istanti, l’animale non era affatto aggressivo. I suoi movimenti possono apparire allarmanti, ma voleva solo giocare. Visto che l’amico umano non gli dava le attenzioni desiderate, ha rincarato la dose, cercando di attirare ancora di più l’attenzione. Le reazioni di questo esemplare sono del tutto normali e rientrano perfettamente nel carattere del Golden Retriever. Ad ogni modo, ciò che cambia dalla prima alla seconda situazione è la persona con la quale si rapporta. È evidente che modifichi il suo carattere in base a questo aspetto.

@nalathegoldenretrievr 😈👼 #goldenretriever #goldenretrieverlife #goldenretrieverpuppy ♬ original sound - Ferizagui

I commenti degli utenti sembrano confermare questa tesi. Buona parte di loro ha ammesso di aver assistito a comportamenti simili da parte del Golden Retriever di famiglia. Nessuno è apparso infastidito o spaventato, ma solo divertito dalla scena mostrata. C’è anche chi ha provato un moto di tenerezza.

Impostazioni privacy