“La reazione di tutti i cuccioli appena entrano in canile”: impossibile trattenere le lacrime | Video

La sensibilizzazione su una tematica davvero delicata, ossia il canile, è davvero essenziale: il video che mostra i cuccioli appena arrivati.

Impauriti, diffidenti e con lo sguardo di coloro che non hanno ancora bene idea di quello che sta per accadergli. I cuccioli di cane che entrano in canile non sanno esattamente a cosa vanno incontro, ma quello di cui sono consapevoli è del fatto che sono stati sottratti dal luogo a cui prima facevano riferimento. È anche vero che alcuni cuccioli (e non solo), vengono portati via dalla strada o da condizioni domestiche inaccettabili dove non veniva data loro la cura adeguata, ma l’impatto emotivo che possono avere, la maggior parte delle volte, non è dei migliori.

cuccioli cani in canile
La reazione dei cuccioli che entrano in canile (credit TikTok @
val_val__) – velvetpets.it

Come ci mostra @val_val__, una utente TikTok molto vicina al settore del recupero animali, la situazione è abbastanza complessa. La donna utilizza il suo profilo per sensibilizzare coloro che decidono di abbandonare il proprio animale o scelgono di acquistarne uno anziché adottarlo in strutture. Vale, così si può leggere dal profilo, pubblica con una certa frequenza gli sguardi di quei cani che desiderano riprendere in mano la loro libertà, nonché la vita. Con questo processo di sensibilizzazione, spera davvero con tutte le sue forze di dare una nuova casa a quei cuccioli che per lei sono diventati davvero importanti. A tal proposito, con un video in particolare, decide di farci entrare all’interno del canile, nel momento in cui i cuccioli più giovani vengono trasferiti.

La reazione di tutti i cuccioli appena entrano in canile: il video

Talvolta, la realtà risulta troppo brutta per essere affrontata, ma alcune persone credono realmente che facendo conoscere le storie di questi cuccioli, a scopo totalmente gratuito, possano dare un futuro migliore ad alcuni animali.

soli e diffidenti i cuccioli nel canile
Cosa fanno appena entrano in canile: Enea e Enya (credit TikTok @
val_val__) – velvetpets.it

In un video, l’utente scrive: “Un anno di vita in gabbia, non conoscono nulla oltre le sbarre”, riferendosi ai dolcissimi Elvis e Cookie, presenti in canile sin dalla loro nascita. Alcuni, invece, quelle sbarre le hanno viste successivamente.

@val_val__ Non c’è musica che possa essere più efficace del suono della realtà per farvi vedere cosa prova un cucciolo timido e introverso quando viene privato della sua libertà. NON SERVONO COMMENTI MA CONDIVISIONI! Che non stanno bene in canile e sono spaventati lo vediamo da sole, perciò bisogna trovare per loro adozione prima possibile! Enea (nero focato) ed Enya (fulvo chiaro) sono due fratellini che vivono molto male la reclusione, al contrario di altri cuccioli, loro non si fidano di noi e hanno paura di interagire. Si fanno scudo l’una con l’altro. Hanno 5 mesi e il 10 novembre ne compiranno sei. Futura taglia media. Se non vengono adottati prima di quella data, verranno spostati nei box degli adulti e la loro situazione emotiva peggiorerà. Chi ha voglia di aprire il proprio cuore a un’anima sfortunata non ha che da chiedere di adottare uno di loro 🙏🏼 dalla Calabria possono arrivare anche al centro e al nord con staffetta. Info 3277995741 o 3289633366 #adottamisubito #adottanoncompraremai #adottamipersempre #adottamitiprego #adottauncucciolo #adottauncanedalcanile #salvauncaneadottalo #adottaresponsabilmente #adottaconsapevolmente #apriunagabbia #liberitutti ♬ suono originale - valetrausi

Questo è il caso di Enea ed Enya, cuccioli di 5 mesi che si fanno coraggio tra loro, dopo essere stati portati in canile. Nei loro occhi si legge il terrore, e nonostante le cure premurose del personale, non riescono a dare fiducia all’essere umano attraverso quelle sbarre. Cercano una casa e, se questo non sarà possibile, verranno spostati nei box degli adulti. Questa storia, grazie all’intervento di persone come Vale, probabilmente avrà un lieto fine. Tuttavia, da come si può leggere nel video, tutti i cuccioli che entrano al canile hanno questa reazione. Il messaggio è sempre lo stesso, ma urlato dal cuore: adottiamo i cuccioli in canile. Non esiste gesto più grande per i nostri amici a quattro zampe.

Impostazioni privacy