L’amore non ha confini: il gesto di questi due uccelli vi lascerà senza parole | Video

Il regno animale ci regala sempre sorprese: questi due uccelli si proteggono a vicenda con un gesto inaspettato e colmo d’amore.

L’amore al giorno d’oggi viene sottovalutato nel mondo animale, classificandosi come puramente riproduttivo. Sebbene sia vero che molte specie animali agiscono per il puro istinto di sopravvivenza, come d’altronde l’essere umano, anche loro provano sentimenti tra cui l’affetto e l’amore. Questi uccelli, per esempio, ci mostrano cosa significhi prendersi cura dell’altro senza chiedere assolutamente nulla in cambio.

Il gesto d'amore di due uccelli
Gli uccelli si amano e lo dimostrano così (credit: TikTok @laughhard__) – velvetpets.it

Gli appassionati del genere animale avranno capito che questi esseri viventi, seppur distanti da noi su molti aspetti, sono realmente in grado di sorprenderci, insegnandoci talvolta qualcosa in più. Prendiamo il caso della maggior parte delle specie volatili: gli uccelli sono in media monogami: qualcuno stagionale, altri invece scelgono un partner fisso per diverso tempo. Questo comportamento è dovuto alla preservazione della specie, garantendo così un compagno/a sicuro. Sebbene questa sia la spiegazione razionale/scientifica, l’affetto e l’impegno con cui entrambi costruiscono, per esempio, il nido, la dice lunga su di loro. In questo video si può constatare quanto l’effetto vada oltre ad un aspetto pratico.

I due uccelli che si proteggono a vicenda: il video emozionante

Questi due esemplari presenti nella clip si trovano alle prese con una pioggia non indifferente. Nonostante ciò, rimangono vicini sopra una corda in attesa che questa cessi. Oltre all’affetto nel rimanere insieme, il video mostra una scena davvero tenera, dove entrambi provano il desiderio di proteggersi l’uno con l’altro con i mezzi a disposizione e con una spontaneità che lascia letteralmente a bocca aperta.

Gli uccelli sotto la pioggia
Gli uccelli che si coprono dalla pioggia (credit: TikTok @laughhard__) – velvetpets.it

Quando due uccellini si scelgono, lo fanno per tutta la vita, dimostrando amore in ogni circostanza. La cosa che rende magico questo video è infatti la cura con cui entrambi provano a proteggersi dalla pioggia. Nella clip viene mostrato come sia quello di destra che di sinistra aprano le ali con l’intento di coprire l’altro dalla pioggia.

@laughhard__ Omg so beautiful the male bird tried covering the female with his wings while it rains 😍🥺🙏🏽❤️🥰 #fypシ #dailyvids #birdsoftiktok #og #ogfortnite #halloween #insane #truestory #1989 #1989taylorsversion #fypage #fyp #real #wow #christmas " #viral #funny #fyp #funnyvideo #dailyvids_official #hilarious #funnyvideos #trending #foryou #viral #viraltiktok #amazing #viralpost #viralvideo #trend #rap #viral_ #LearnOnTikTok #learn #foryoupage #disney100 #rizz #disney #memes #rizzler #sundayreset #Whatcanisay #itsthewayyouact #styletaylorsversion ♬ Until I Found You - Stephen Sanchez

Nonostante le buone intenzioni, il fatto che tutti e due facciano la stessa cosa rende il tentativo totalmente invano. Tuttavia, oltre a strapparci un sorriso, questo video trasmette una grande tenerezza, dicendola lunga su questi graziosissimi uccellini. “Io e il mio ragazzo quando siamo arrabbiati che ci prendiamo cura nello stesso momento”, scrive un utente sotto al video. E ancora, “si amano così tanto che cercano di coprirsi a vicenda sono meglio di noi umani in tutto”. In effetti, come dargli torto. Il video condiviso da @laughhard__ su Tik Tok ha sforato in poco tempo i 32K di mi piace, dimostrando ancora una volta come il regno animale sia sempre in grado di regalarci emozioni.

Impostazioni privacy