L%26%238217%3Bamore+non+ha+confini%3A+il+gesto+di+questi+due+uccelli+vi+lascer%C3%A0+senza+parole+%7C+Video
velvetpetsit
/2023/11/09/lamore-non-ha-confini-il-gesto-di-questi-due-uccelli-vi-lascera-senza-parole-video/amp/
Categories: Qui la zampa

L’amore non ha confini: il gesto di questi due uccelli vi lascerà senza parole | Video

Il regno animale ci regala sempre sorprese: questi due uccelli si proteggono a vicenda con un gesto inaspettato e colmo d’amore.

L’amore al giorno d’oggi viene sottovalutato nel mondo animale, classificandosi come puramente riproduttivo. Sebbene sia vero che molte specie animali agiscono per il puro istinto di sopravvivenza, come d’altronde l’essere umano, anche loro provano sentimenti tra cui l’affetto e l’amore. Questi uccelli, per esempio, ci mostrano cosa significhi prendersi cura dell’altro senza chiedere assolutamente nulla in cambio.

Gli uccelli si amano e lo dimostrano così (credit: TikTok @laughhard__) – velvetpets.it

Gli appassionati del genere animale avranno capito che questi esseri viventi, seppur distanti da noi su molti aspetti, sono realmente in grado di sorprenderci, insegnandoci talvolta qualcosa in più. Prendiamo il caso della maggior parte delle specie volatili: gli uccelli sono in media monogami: qualcuno stagionale, altri invece scelgono un partner fisso per diverso tempo. Questo comportamento è dovuto alla preservazione della specie, garantendo così un compagno/a sicuro. Sebbene questa sia la spiegazione razionale/scientifica, l’affetto e l’impegno con cui entrambi costruiscono, per esempio, il nido, la dice lunga su di loro. In questo video si può constatare quanto l’effetto vada oltre ad un aspetto pratico.

I due uccelli che si proteggono a vicenda: il video emozionante

Questi due esemplari presenti nella clip si trovano alle prese con una pioggia non indifferente. Nonostante ciò, rimangono vicini sopra una corda in attesa che questa cessi. Oltre all’affetto nel rimanere insieme, il video mostra una scena davvero tenera, dove entrambi provano il desiderio di proteggersi l’uno con l’altro con i mezzi a disposizione e con una spontaneità che lascia letteralmente a bocca aperta.

Gli uccelli che si coprono dalla pioggia (credit: TikTok @laughhard__) – velvetpets.it

Quando due uccellini si scelgono, lo fanno per tutta la vita, dimostrando amore in ogni circostanza. La cosa che rende magico questo video è infatti la cura con cui entrambi provano a proteggersi dalla pioggia. Nella clip viene mostrato come sia quello di destra che di sinistra aprano le ali con l’intento di coprire l’altro dalla pioggia.

@laughhard__ Omg so beautiful the male bird tried covering the female with his wings while it rains 😍🥺🙏🏽❤️🥰 #fypシ #dailyvids #birdsoftiktok #og #ogfortnite #halloween #insane #truestory #1989 #1989taylorsversion #fypage #fyp #real #wow #christmas " #viral #funny #fyp #funnyvideo #dailyvids_official #hilarious #funnyvideos #trending #foryou #viral #viraltiktok #amazing #viralpost #viralvideo #trend #rap #viral_ #LearnOnTikTok #learn #foryoupage #disney100 #rizz #disney #memes #rizzler #sundayreset #Whatcanisay #itsthewayyouact #styletaylorsversion ♬ Until I Found You - Stephen Sanchez

Nonostante le buone intenzioni, il fatto che tutti e due facciano la stessa cosa rende il tentativo totalmente invano. Tuttavia, oltre a strapparci un sorriso, questo video trasmette una grande tenerezza, dicendola lunga su questi graziosissimi uccellini. “Io e il mio ragazzo quando siamo arrabbiati che ci prendiamo cura nello stesso momento”, scrive un utente sotto al video. E ancora, “si amano così tanto che cercano di coprirsi a vicenda sono meglio di noi umani in tutto”. In effetti, come dargli torto. Il video condiviso da @laughhard__ su Tik Tok ha sforato in poco tempo i 32K di mi piace, dimostrando ancora una volta come il regno animale sia sempre in grado di regalarci emozioni.

Daniela Guglielmi

Recent Posts

Criceto domestico: come scegliere la gabbia giusta e provvedere alla sua igiene quotidiana

I criceti sono piccoli roditori della famiglia dei Cricetidi che possono diventare compagni affettuosi per…

1 ora ago

Il cane è spento e triste? Colpa di queste mancanze del padrone: i consigli dei veterinari

Avere un cane che ascolta, segue le indicazioni e guarda al proprio padrone come punto…

4 ore ago

Come farsi capire dal cane: i trucchi per riuscire a comunicare nel modo corretto

Comprendere e interagire efficacemente con i nostri amici a quattro zampe è un'operazione abbastanza delicata.…

7 ore ago

Perché il gatto diventa aggressivo: cosa può fare il padrone per renderlo più mansueto

Avrai sicuramente sentito parlare di cani aggressivi e, probabilmente, un po' meno di gatti aggressivi.…

19 ore ago

Cibi da non dare assolutamente ai conigli: quali effetti collaterali possono insorgere nell’animale

I conigli sono animali erbivori che richiedono una dieta specifica per mantenere uno stato di…

22 ore ago

Volete adottare un gatto? Come capire se quello più adatto a voi è un maschio o una femmina

Quando si decide di accogliere in casa un nuovo amico a quattro zampe, una delle…

1 giorno ago