Gatta presenta il suo cucciolo al cagnolone: con un gesto amorevole gestisce il loro primo incontro | Video

La scena dolcissima, ritratta nelle immagini diventate virali sul web, mostra un particolare momento tra cane e gatto: la reazione al piccolo.

Negli ultimi anni il mondo del web ha reso fruibili agli utenti milioni di video che hanno come protagonisti gli amici a quattro zampe. Capita a tutti dunque, durante la giornata, di trovarsi sotto mano delle immagini di buffi gattini o di teneri cagnoloni alle prese con le loro avventure quotidiane. Sono proprio loro, infatti, a riservare sempre delle incredibili sorprese.

cane accoglie il piccolo gattino
La gatta presenta il cucciolo al cane (Foto: TikTok) – velvetpets.it

Due tra gli animali domestici più amati dall’uomo, non potrebbero essere più diversi tra loro. É sempre una consuetudine infatti, pensare che un cane ed un gatto siano per sempre destinati a scontrarsi, o perlomeno, a non essersi simpatici. Il tutto deriverebbe dal puro istinto predatorio, che spinge l’uno ad inseguire l’altro. Chi ha deciso di accogliere nella propria casa un esemplare di ognuna di queste due specie però, saprà bene che in alcuni casi bisogna ricredersi.

Ne è un’ulteriore prova il filmato che ha fatto sciogliere il cuore di moltissime persone. Nelle immagini è ritratto un momento davvero dolcissimo. Un bellissimo gatto arancione ha deciso di fare una presentazione molto speciale. Arriva il piccolo micio che conquista in un attimo tutte le attenzioni.

La reazione del cane all’arrivo del gattino: la scena dolcissima

Gli amanti degli animali spesso si dividono tra chi adora i cani e chi invece preferisce i gatti. Due specie molto differenti che, tuttavia, spesso sono apprezzate allo stesso modo. C’è chi infatti preferisce non scegliere tra uno dei due, ma piuttosto adottarli entrambi e farli abituare così alla convivenza. Se in un primo momento i due potrebbero sembrare sospettosi l’uno nei confronti dell’altro, una volta che avranno stabilito una connessione diventeranno inseparabili.

cane e gatto amici
L’amicizia tra cane e gatto – velvetpets.it

É quello che è accaduto a due splendidi esemplari, che hanno dato dimostrazione di un’amicizia che va al di là delle specie. Una gatta dal pelo rosso è da poco diventata mamma e non può essere più felice. Una gioia che, evidentemente, ha deciso di condividere con il suo “coinquilino”, senza neppure lasciarsi sfiorare dalla minima preoccupazione.

@user8306222496183

♬ оригинальный звук - *@ Alexander 71@*

Senza alcuna paura conduce il suo cucciolo di fronte ad un grosso cagnolone, presentandogli il nuovo arrivato. Lui lo guarda avvicinando il muso e annusandolo appena. La gatta però, non ha alcuna paura e lo conferma sdraiandosi al fianco del cane. Per un attimo gli posa delicatamente la zampa sul muso, quasi a volergli bonariamente indicare di fare attenzione. Poi però, il tutto si conclude con un dolcissimo abbraccio generale. Una scena come questa, di puro amore tra specie diverse, non poteva che guadagnare un consenso generale.

Impostazioni privacy