Il cane non capisce le regole del gioco: il suo amico lo sollecita e la situazione si sblocca | Video

Il cane protagonista del video non è incline al gioco, sembra infatti non comprendere le sue regole fino a quando non interviene l’amico.

I cani sono animali straordinari e in questo caso i protagonisti sono di una razza meravigliosa e molto intelligente. Tuttavia, il cucciolone osserva padroni e amico giocare e non capisce quello che deve fare.

regole del gioco
Il cane non comprende il gioco/Foto TikTok @funny_animals840 (velvetpets.it)

La scena è esilarante perché la sua faccia è molto buffa, sembra non capire cosa sta accadendo o cosa deve fare e li guarda incuriosito.

Cane non riesce a capire il gioco: la reazione è epica

Guarda tutti muoversi come in un film eppure non comprende cosa stiano facendo e quindi il suo amico, capendo che è in difficoltà sceglie di sostenerlo e quindi di permettergli di giocare e partecipare.

Cane non capisce il gioco
Un cane curioso e intelligente (velvetpets.it)

Queste immagini sono molto belle, non solo perché dicono tanto sugli animali ma fanno luce anche sul loro rapporto umano quindi cosa li lega, cosa sono veramente in grado di fare. Si tratta talvolta di simbiosi vera e propria, soprattutto per quelli che vivono insieme e che sono abituati a sviluppare una vita comunitaria.

Questo accade sempre agli animali che dividono lo spazio abitativo, anche quando si tratta di cane e gatto. Ovviamente in questo caso, come mostra il video, la razza è la medesima e quindi c’è ancora più complicità. I cani sanno stringere relazioni profonde e questo vuol dire anche supportarsi nel momento del bisogno.

Quando uno dei due non riesce proprio a capire cosa deve fare, ovvero sollevare la zampa a ritmo, allora l’altro lo aiuta semplicemente per non lasciarlo fuori dal gioco. Quello che sembra un gesto molto semplice ha un significato importante che richiama il grande valore del mondo animale, l’onestà e i principi a cui questi rispondono sempre.

Alla fine i due riescono a prendere parte insieme al giochino pensato dai padroni e sembrano molto divertiti. Il cane che ha aiutato il suo simile è gioioso nel comprendere che finalmente è riuscito a capire le regole del gioco e quindi partecipare. Un gesto straordinario in cui, tutti coloro che hanno più animali domestici, potranno sicuramente riconoscere un atteggiamento tipico, anche tra cane e gatto.

@funny_animals840 #funny_video_funny_dog🐕🐕 #viral_funny_animals_video #viral_funny_animals_video #funny_video_funny_dog🐕🐕 #funny_animals840 ♬ original sound - funny_animals 😹

Nonostante le differenze, le peculiarità di ognuno e quindi anche ciò che comunemente si dice dei rapporti cane-gatto, questi andranno sembra a braccio, saranno vicini e coopereranno per mettere su qualche piano diabolico in casa o semplicemente perché c’è necessità di farlo.

Impostazioni privacy