Gesto amorevole del piccione: utenti social incantati | Video

Le bellissime immagini mostrano l’incredibile scena che ha come protagonista un piccione: ecco che cosa fa per il suo partner.

Il regno animale è agli occhi degli umani sempre incredibilmente affascinante. Tra le tante specie ce ne sono alcune che, più di altre, mostrano delle particolari affinità con le persone, per il loro modo di vivere e di interagire. É facile pensare agli animali domestici, che trovano posto nelle case dei loro padroncini di cui seguono fedelmente le indicazioni e l’addestramento.

piccione gesto amorevole
Il gesto amorevole del piccione (Foto: TikTok @the_birds_channel) – velvetpets.it

Eppure esistono molte altre creature che si mostrano altrettanto intelligenti e simili all’essere umano. I comportamenti di alcuni uccelli, ad esempio, spesso sono quanto mai esplicativi. Sarà capitato a tutti di sentir definire una coppia di innamorati come “due piccioncini”. Non è di certo un caso, considerando che questo modo di dire è da attribuire ad una delle attitudini proprie di questo animale.

Si dice che i piccioni rappresentino la fedeltà per eccellenza, proprio perché una volta che scelgono il proprio partner rimangono con lo stesso per tutta la vita. Ma non è tutto: il maschio è un vero romanticone. Quando sceglie la sua prediletta infatti si impegna in un lungo corteggiamento, che durerà fino a che lei non sarà convinta di creare un futuro (ed un nido) con lui. Un video che sta conquistando i social ne è una prova.

Il dolcissimo piccione fa sciogliere il cuore: cosa fa per la sua lei

Il romanticismo è una dote che moltissime persone apprezzano e che vorrebbero ritrovare nella propria metà. Non sono da meno però gli animali, capaci alcune volte di far sciogliere veramente il cuore. Un volatile come il piccione sa bene come prendersi cura della sua lei, dimostrandole il suo amore e la sua fedeltà non soltanto in fase di corteggiamento ma anche durante tutta la loro esistenza.

piccioni sempre fedeli in coppia
I piccioni e la loro fedeltà al partner – velvetpets.it

Uno dei filmati più belli comparsi sul web, mostra un dolcissimo gesto compiuto proprio da un esemplare di questa specie nei confronti della sua compagna. Il piccione è ritratto infatti, durante una giornata autunnale, nella quale molte foglie gialle sono cadute nel rifugio. L’animale si reca nella zona del mucchietto e ne preleva una con il becco.

@the_birds_channel

♬ original sound - The Birds Channel

Dopodiché si dirige dalla sua partner che sta riposando nel suo nido e, in modo dolcissimo, le posa la foglia addosso. Come si può notare dalle immagini, non è l’unica foglia che le ha portato, ma continua a compiere la stessa tenera azione. Il suo obiettivo probabilmente, è quello di darle calore, ma ciò che si vede appare quasi come una vera e propria attenzione d’amore, un po’ come regalare una rosa.

Impostazioni privacy