Quando il gatto decide che nessuno può porre limiti ai suoi piani malvagi | Video

Il video del gatto e il suo piano malvagio è veramente esilarante, tra il comico e il tragico, visto il suo esito.

Chiunque abbia un gatto in casa sa, soprattutto in alcuni contesti, quanto la vita non sia mai segnata dalla calma piatta. Paragonata a quella con un cane, è nettamente diversa. I felini, dotati di straordinaria intelligenza ma anche furbizia, mettono in scena veri e propri piani.

piani malvagi
Il gatto malefico e il suo piano/Foto TIkTok @elgatok17 (velvetstyle.it)

In alcuni casi, lo fanno perché vogliono arrivare a qualcosa, ad esempio il cibo. In altri casi invece lo fanno perché sono semplicemente annoiati e quindi a caccia del divertimento temporaneo.

Il piano malefico del gatto contro il padrone

La vita quindi è sempre un’attenzione sopra le righe perché se con il cane ci si può rilassare, poiché al massimo andrà a mangiare qualcosa che non deve, per il gatto la situazione sarà sempre sull’orlo della crisi. Proverà a scappare, ad aprire di tutto, a graffiare ovunque e chiaramente a divertirsi come ritiene più opportuno.

gatto con sguardo cattivo
Perché i gatti sono così diabolici (velvetpets.it)

In questo caso, il padrone è al telefono e il suo amico a quattro zampe decide, come si può notare dal video, di posizionarsi al limite della cucina e fare un salto diretto dietro la schiena, con grande dolore per il malcapitato. Ovviamente questi giochini che per i gatti sono così divertenti, per le persone lo sono molto meno, perché feriscono.

Per gestire la loro voglia di attività sicuramente è importante lasciarsi liberi, questo infatti è sicuramente utile per portarli all’aperto alle loro avventure, affinché non mettano a segno piani direttamente in casa. Un’altra questione potrebbe essere quella di avere continuamente giochini e piccole trappole domestiche, ad esempio il cibo nascosto in una pallina. Più il gatto è impegnato e stimolato, meno si annoia.

La noia infatti, per molte razze, diventa principio di riflessione per mettere a segno qualcosa che possa intrattenerli. In alcuni casi lo fanno volutamente, per richiamare l’attenzione o perché in quel momento non vogliono essere disturbati dalla voce o dalle carezze, in altri contesti però sono semplicemente annoiati. I felini hanno bisogno di stimoli continui perché tendono facilmente alla depressione, quindi è molto importante che questo avvenga sempre, altrimenti il rischio è che le persone diventino bersagli facili.

@elgatok17 y a quien no le a pasado?? 😂😂😂 esa camiseta fina #viral #fypシ #wtf #omg #amg #parati #foryou #tiktok #catlover #catsoftiktok #2023 #gato #gatos ♬ sonido original - elgatok

Ovviamente, come per ogni altra condizione, tutto dipende dal carattere del gatto e anche dal suo temperamento. Ciò vuol dire che questa è un’indicazione di massima, ci saranno gatti pacifici e tranquilli pronti a dormire sempre sul divano senza fare danni e altri che invece, nonostante giochi e distrazioni, distruggeranno la casa.

Impostazioni privacy