L’animo puro e sensibile degli animali può far nascere un’amicizia anche tra una scimmia ed un topo | Video

Le immagini che commuovo il web mostrano la prova di una dolce amicizia tra specie molto diverse: quello che accade ha dell’incredibile.

Agli occhi degli esseri umani, il regno animale rimane sempre uno dei misteri più affascinanti. Sono tantissime le specie con cui ogni giorno ci si trova ad avere a che fare, ovvero quelli che comunemente vengono definiti “animali domestici”. Allo stesso tempo però, succede anche di perdersi nelle immagini proposte da interessanti filmati, che lasciano letteralmente senza fiato.

amicizia tra scimmia e topolino
La scimmia fa amicizia col topolino – foto: screen Tik Tok – velvetpets.it

Se in tv e sulle piattaforme di streaming hanno sempre avuto un grande successo i documentari sugli amici a quattro zampe, il mondo del web non è da meno. I tanti social che propongono brevi video infatti, offrono spesso l’opportunità di osservare più da vicino anche degli animali con cui non ci si trova facilmente faccia a faccia. Tra quelle che di più incuriosiscono l’uomo, vi è sicuramente la scimmia.

Uno dei motivi è sicuramente l’incredibile somiglianza che questo primate dimostra spesso di avere con l’essere umano, dal punto di vista fisico e comportamentale. Ma non sono da trascurare neppure i sentimenti, che sicuramente sono in grado di provare in modo praticamente uguale alle persone. Ne è una prova il dolcissimo filmato che ritrae la nascita di una profonda amicizia.

La tenerezza della scimmia scioglie il cuore degli utenti: cosa fa con il topolino

Gli animali sono dotati di una grandissima sensibilità, su questo non c’è dubbio. Si dice spesso che ad alcuni di loro “manchi solo la parola”, ma quel che è certo è che sono capaci di esprimere al meglio ogni loro sentimento anche usando semplicemente i gesti. É sempre molto affascinante inoltre, vedere come specie completamente differenti possano interagire tra loro, stabilendo delle speciali connessioni. Perfino quando si tratta di una grossa scimmia dal cuore tenero e di un minuscolo topolino.

scimmia topo amicizia
La sensibilità degli animali – velvetpets.it

In una scena degna dei migliori cartoni animati, i due animali sono stati ritratti l’uno di fronte all’altro. Il topolino sembra non avere alcun timore del mammifero, che guarda seduto con molta tranquillità. Sicuramente ha fatto bene a fidarsi, perché la scimmia altro non vuole fare che dimostrargli il suo affetto.

La guarda, la sfiora con le mani e sembra quasi volerlo afferrare, ma con una tale delicatezza da avere paura di fargli male. Il topolino probabilmente non aspettava altro, infatti non si è mosso di un millimetro aspettando le coccole dell’amica.

@.top.top.eu

♬ оригинальный звук - .top.top.eu

Ed eccola qua, la scimmia sfrega la testa contro la sua, quasi a volerle dare un’ulteriore dimostrazione di fiducia. Dopodiché inizia a sfiorarla con le labbra. Il tutto si conclude quando il primate prende in braccio il topolino, giocandoci come se fosse la cosa più bella che gli sia capitata. Le immagini hanno scatenato le reazioni commosse del web.

Impostazioni privacy