Questo gioco su tablet riesce a catturare l’attenzione di tre gatti contemporaneamente | Video

La tecnologia sembra conquistare tutti, anche questi tre teneri gatti intenti a giocare con un gioco sul tablet: il video divertente.

Tra intelligenza artificiale e conversazioni che si svolgono principalmente su WhatsApp, sembra proprio che il genere umano si trovi nel bel mezzo di quella che si può definire una vera e propria rivoluzione tecnologica. Oltre all’aspetto più discutibile di questo fenomeno, è impossibile negare che gli strumenti tecnologici hanno preso man mano sempre più piede, in un modo o nell’altro, nella nostra quotidianità. Tuttavia, questo sembra aver in qualche modo influenzato anche i nostri amici animali, con servizi alla portata di zampa.

Il gioco per gatti sul tablet
Il gioco per gatti a portata di tablet (credit: TikTok @anna091981) – velvetpets.it

Inutile negare che chi possiede un gatto, o un animale in genere, tende a viziarlo in qualsiasi modo: che sia un giochino o la pappetta preferita, a tutti nella vita sarà capitato. Oltre a questo, i nostri fedeli compagni ci tengono compagnia anche nei momenti in cui, per esempio, guardiamo la tv. Anche in questo contesto, a qualcuno sarà capitato di notare il proprio gatto fissare lo schermo. Ecco, da questa situazione qualcuno nel mondo ha deciso di programmare un’app proprio per loro.

I gatti e il tablet: il gioco di ruolo a portata di felino

In questo video è curioso vedere come tre coinquilini a quattro zampe siano estremamente attenti allo schermo di un tablet. Disciplinati e senza litigare, si vede come le loro zampe si muovono con scatti felini, a turno, per catturare quell’animaletto che gira sullo schermo.

Gioco per gatti sul tablet
Acchiappa l’animale: il gioco sul trìablet in grado di catturare l’attenzione di tre gatti – (credit: TikTok @anna091981) – velvetpets.it

Si tratta di un potente allenamento per la loro mente, visto che i gatti hanno bisogno per natura di tenere attivo il proprio istinto predatorio per far sì che non rimangano tutto il giorno sdraiati sul divano: un po’ come quando arrivano con quella lucertola presa in casa o in giardino, orgogliosi del bottino conquistato.

@anna091981

♬ 原聲 - wok Beijing

Non a caso, appena la zampina raggiunge lo schermo, l’animaletto scoppia improvvisamente, dando un senso di vittoria ai nostri amici. Ovviamente i protagonisti, seppur affascinanti, si trovano realmente spiazzati da questo congegno magico, tanto che annusano più volte lo schermo per sentire l’odore del topolino in questione che si trova dietro al vetro. Ovviamente, questo con scarsi risultati, ma i nostri amici continuano imperterriti nella caccia dei topi e coccinelle che appaiono attraverso lo schermo.

Condivisibile o meno, questo video ha riscontrato un enorme successo, tanto che numerosi utenti hanno chiesto nei commenti il nome dell’app in questione. Sebbene non sia stato svelato il nome, ne esistono diverse sia per iOS che Android.

Impostazioni privacy