Cuccioli ingestibili: questa mamma Golden Retriever sa bene come metterli in riga | Video

I cuccioli si rivelano davvero irruenti, ma la mamma Golden Retriever ci mette davvero poco per metterli in riga: il video divertentissimo.

Se gestire uno o più figli può sembrare per alcuni un’impresa ardua, allora dovrebbero mettersi nei panni di una mamma di Golden Retriever che ha dato alla luce sette cuccioli pieni di energia. Nel genere umano, siamo abituati ad educare i figli in modo e maniera che contengano nel tempo i loro animi vivaci, soprattutto stando alle regole sociali e morali che ci vengono imposte. Quando una mamma cane mette al mondo dei cuccioli, il discorso cambia, ma le regole rimangono le stesse: mantenere l’ordine e non recare scompiglio. In questo caso, l’amica umana apre il cancello che separa le stanze tra i cuccioli e la mamma di Golden Retriever, perché è giunto il momento di allattarli.

Mamma Golden Retriever e cuccioli
Mamma Golden Retriever mette in riga i cuccioli ingestibili (credit: TikTok @lecomptemignon) – velvetpets.it

In quel frangente, invece di trovarsi dei cuccioli tristi per l’assenza della mamma, si vede letteralmente invasa da piccole furie di pelo, che lottano alquanto affamate per aggiudicarsi la prima poppata. L’istinto di mamma però, non sembra tirar fuori il lato più dolce della genitorialità, bensì l’atteggiamento di una madre severa che in poco tempo riesce a rimettere ordine anche dove pareva impossibile.

La mamma di Golden Retriever mette in riga i cuccioli: il video

La natura è una cosa meravigliosa, e quando si dice che abbiamo molto da imparare dagli animali, beh, anche in questo caso non c’è concetto più azzeccato. Una mamma di Golden Retriever non si vedrà mai in situazioni in cui un bambino fa i capricci al supermercato perché vuole le caramelle, ma si trova spesso a dover fronteggiare una piccola mandria di cuccioli pelosi in preda al caos. Tuttavia, nonostante la situazione, non si perde a pensare a quale sia il metodo montessoriano di turno per non procurargli shock, ma con grande fermezza, riporta l’ordine in men che non si dica.

cuccioli di golden retriever
Non è facile gestire i cuccioli di Golden Retriever – velvetpets.it

A questo punto non ci rimane che guardare questo buffissimo video e prendere nota, oltre al solito affetto che dimostrano, anche sulla genitorialità 2.0 di queste simpaticissime creature.

@lecomptemignon

Incroyable sa maniere de les calmer !

♬ son original - Mignon 🥰🐶

La clip è diventata in poco tempo virale, e immancabili anche i paragoni tra ‘specie’: “Ecco un genitore che sa educare i figli, non come certi umani”, scrive un utente. Poi sono arrivati anche i conservatori che hanno commentato: “Noi umani abbiamo perso questo sistema e i risultati si vedono in ogni campo”. E infine, qualcuno ha ironicamente scritto: “Mi sono calmato anche io”. Insomma, l’idea del Golden Retriever che rimprovera i suoi teneri cuccioli sembra ricordare un po’ la mamma che lanciava la ciabatta. Il tutto, con un insolita malinconia delle vecchie generazioni.

Impostazioni privacy