Gatto esageratamente arrabbiato: quello che fa lascia tutti di stucco | Video

Il gatto protagonista del video è veramente molto arrabbiato e lo si capisce da una serie di fattori.

I felini, soprattutto alcune razze e alcune tipologie di gatto, hanno un carattere complesso. Questo vuol dire che sicuramente più dei cani tendono ad innervosirsi. Nelle immagini però si va ben oltre.

gatto nervoso
Gatto nervoso litiga con il suo amico/Foto TikTok @mr.cattttttt (velvetpets.it)

Ad un tratto il gatto infatti sembra dialogare con l’altro micio che è impietrito dalla sua reazione. Una rabbia profonda che scaturisce forse da uno sconfinamento nel suo territorio o da qualcosa che gli ha dato fastidio.

Gatto nervoso: cosa è accaduto e perché reagisce in questo modo

I gatti tendono ad essere nervosi, non è una novità e nemmeno un modo di dire. Non amano essere stritolati, a meno che non derivi da una loro scelta, non vogliono essere trascinati, toccati, abbracciati a meno che non sia di loro gradimento.

gatto arrabbiato
Cosa fa il gatto quando è veramente nervoso (velvetpets.it)

Tra le cose che odiano maggiormente è quando viene invaso il loro spazio abitativo. Questo infatti spesso li porta ad essere molto nervosi e a dimostrarlo senza troppi problemi. In questo caso infatti la sua rabbia è proprio relativa all’altro micio presente in casa.

L’introduzione di una seconda opzione in un ambiente in cui sia già presente un gatto è una scommessa. Questo potrebbe innamorarsi del suo nuovo amico e compagno di giochi oppure dettare legge, cosa che probabilmente avviene tra questi due. Ciò si traduce di fatto in un comportamento difficile da gestire e che richiede un approccio fatto di grande attenzione.

Per evitare problemi quello che si può fare è tentare, per quanto possibile, in presenza di due animali di separare lo spazio quindi dare ad ognuno la libertà di vivere nel proprio angolo senza fastidio. Questo spingerà gli animali progressivamente a fare amicizia ma senza forzature.

Il carattere di ognuno è diverso, questo vale anche per gli animali. Ciò vuol dire che pensare di obbligare un felino a rispondere a regole precise è inutile. Bisogna sempre comprendere quelle che sono le sue tendenze e anche come procedere nel miglior modo possibile. Forsare un gatto e farlo essere poi nervoso, come quello che si vede nel video, non ha senso e andrà a creare solo tensione in casa.

@mr.cattttttt This scolding is too ugly #recordcatdaily #cat #confusingbehavior #fyp ♬ nhạc nền - V

Meglio evitare, fare tutto progressivamente e con calma, andando a riprendere il gatto se necessario e non semplicemente se lui si comporta, appunto, da gatto.

Impostazioni privacy