Toglie le briglie al cavallo: quello che accade è pura espressione di libertà | Video

Il cavallo è un animale elegante e intelligente nato libero e addomesticato dall’uomo nel tempo, ma lui sogna ancora la libertà.

Sono da sempre al fianco dell’uomo per svolgere mansioni di lavoro, gare all’ippodromo, passeggiate nella natura. Oppure per scopi più importanti come ippoterapia che aiuta persone con difficoltà psicofisiche a stare meglio. I cavalli sono animali socievoli e amano la compagnia degli umani anche se, in fondo in fondo, sognano la libertà.

Cavallo libero corre
Cavallo libero dalle briglie: la sua reazione – Fonte: Tik Tok @pinolinoo (Velvetpets.it)

Cosa succederebbe, quindi, se si togliessero le briglie a un cavallo addomesticato? La sua immensa forza si sprigionerebbe all’improvviso disarcionando il cavaliere, oppure resterebbe fermo sul posto senza alcuna voglia di correre? Questo esperimento è stato fatto e la reazione dell’animale è stata emozionante.

Cavallo libero dalle briglie sorprende il cavaliere, la sua reazione

Un animale così grande e potente tenuto sotto controllo da semplici briglie. Siamo certi che se volesse resterebbe dove si trova? Forse un cavallo libero potrebbe iniziare a correre all’impazzata sfogando la sua grande energia e voglia di libertà. Il libero sgambamento, ovvero la possibilità di correre senza essere condotti dal cavaliere è un diritto del cavallo che deve essere lasciato all’aperto senza alcuna costrizione.

Cavallo nero in piena libertà
Cavallo nero corre libero (Velvetpets.it)

Chi ha un cavallo o ama montarli sa bene quanto questi animali siano preziosi e se ne prende cura in ogni modo. Non solo lo nutre ma lo lava e lo striglia facendogli sentire la sua vicinanza e gratitudine. Le coccole tra cavaliere e cavalli sono all’ordine del giorno, sono tanti i video in cui si vedono gesti affettuosi tra umani ed equini. Ma hai mai visto l’effetto che fa a un cavallo sentirsi togliere le briglie con la libertà di correre nel verde in totale libertà? Prova a immaginare l’emozione e poi guarda il video che ti presentiamo in fondo a questo articolo, un momento di pura gioia che il cavaliere dona all’animale complice di mille avventure.

@pinolinoo

Endlich wieder die Momente wie alles angefangen hat 🫶🏻 diese videos waren der Anfang von Pinos TikTok Kanal. Wer erinnert sich ? 🤝🏼

♬ suono originale – Diletta Cazzato

Hai visto il video Tik Tok di @pinolinoo? Gioia allo stato puro, non è da solo mentre corre nel bosco, sa di avere un carico prezioso sulla groppa e corre libero ma facendo attenzione a non disarcionarlo. Un amico importante che si prende cura di lui per ogni necessità e che gli sta regalando un attimo di libertà. La corsa sfrenata lungo il viale solitario racconta molto sulla potenza di questo animale imponente e regale, uno spirito libero che ha la capacità di adattarsi a qualsiasi situazione ma che non scorda mai la sua natura selvaggia.

Impostazioni privacy