Ormai, questo gatto fa un po’ ciò che vuole: abilità pazzesca | Video

C’è chi lo conferma e chi mente, certi gatti sono i veri boss della casa: questo felino non lo ferma nessuno.

Silenziosi, affascinanti e misteriosi: i gatti sono da sempre attaccati ai propri padroni, all’ambiente in cui vivono, ma anche alla loro libertà. Il loro istinto predatore li rende agili, scaltri ed ottimi osservatori. In molti sapranno che i nostri amici felini amano arrampicarsi sui mobili per avere una visuale più ampia dell’ambiente circostante e, di conseguenza, tenere tutto sotto controllo. Oltre a questo, adorano esplorare il mondo esterno, sapendo di poter comunque tornare a casa alla sera.

Il gatto che riesce ad aproire la porta di casa
Le abilità dei gatti vanno oltre – (credit: @alessiapassamonti) – velvetpets.it

La loro energia e il loro istinto predatore li porta ad essere animali in cerca della propria autonomia, seppure noi umani non amiamo il fatto che escano di casa per girovagare nel quartiere. Tuttavia, nonostante l’apprensione, è bene sapere che i felini domestici non si spingono mai al di fuori d’un certo raggio, che sia per cercare un partner di accoppiamento, che per farsi una semplice passeggiata. Soprattutto chi abita in città, chiude tutte le porte e le finestre nell’intento di proteggerli dal mondo esterno. Nonostante le buone intenzioni, alcuni gatti ne sanno davvero una in più del diavolo.

L’abilità pazzesca di questo gatto: la telecamera lo riprende in pieno

Alcuni gatti sono più scaltri di quanto si possa immaginare: questo simpatico felino, per esempio, non accetta il fatto che i suoi amici umani tengano chiusa la porta di casa. Stanco di essere privato della sua libertà, ha deciso di studiare un metodo per aprire quella porta che lo divide dal mondo esterno.

Il gatto che apre la porta di casa
La tecnica infallibile del gatto che apre la porta di casa (credit: @alessiapassamonti) – velvetpets.it

Questo gatto, infatti, osservando attentamente le movenze dei suoi amici umani, ha trovato il modo di aprire la porta di casa, studiando nel dettaglio la tecnica, così da poter uscire ed entrare a suo piacimento in maniera del tutto scaltra e silenziosa. A primo impatto, sembra proprio che il nostro amico cerchi un modo per aprire la chiave; una volta capito che la porta è in realtà aperta, si arrampica e, con un movimento della zampa abbassa la maniglia, mentre con l’altra apre la porta.

@alessiapassamonti Le abilitá dei gatti vanno oltre 😎 #frizz #apriporte #abilitá #cat #catsoftiktok #gatto ♬ Psycho Killer - Talking Heads

Il video in poco tempo ha fatto subito il giro del web, tanto che in molti hanno commentato stupiti le abilità di questo astuto gattino. Ad un utente, per esempio, la scena risuona familiare: “Il mio faceva girare il portachiavi intorno la chiave e poi lo tirava, aprendo la serratura e poi la porta. Maniglia tonda e via le chiavi”, ha scritto sotto al post. Altri, appunto, consigliano di non sottovalutare le abilità del proprio amico felino, togliendo addirittura le chiavi della porta.

Impostazioni privacy