Questo cucciolo dorme a letto sotto le coperte, ma è un altro il ‘dettaglio’ irresistibile | Video

Un cucciolo che dorme fa sempre molta tenerezza, ma questo è davvero di una dolcezza infinita: attenti al dettaglio.

Sono molte le persone che permettono ai pets di dormire nel letto. Alcune costruiscono dei letti su misura per i loro amici a quattro zampe, talvolta delle vere e proprie casette con terrazzino sopra e veranda di fronte. Ma quando si tratta di un Golden retriever lo spazio che serve è molto, allora perché non lasciare che riposi nel lettone di famiglia?

Cucciolo Golden dorme nel letto: non è solo
Cucciolo Golden dorme nel letto: non è solo – Fonte: Tik Tok @missmayathegolden (Vevetpets.it)

I pet sono considerati membri effettivi della famiglia, quindi niente di strano se vengono trattati come figli e tenuti al caldo sotto le coperte. Il cucciolo di Golden del video che abbiamo scovato su Tik Tok, però, mostra un dettaglio in più che farebbe sciogliere anche il più duro dei cuori. Ecco di cosa si tratta.

Cucciolo dorme sereno, non è solo

Un caldo piumone, un cuscino morbido e un cucciolo che sogna corse nei prati. Un’immagine dolcissima che fa capire quanto amore ci sia in una casa dove c’è un pet. I cagnolini amano dormire nel letto e sentire l’odore dei loro amici umani, soprattutto da piccoli, perché si sentono al sicuro. In realtà anche i cani adulti spesso dormono accanto o sopra il letto, anche sotto le coperte se gli è concesso. Ma non tutti lo fanno.

Golden Retriever cucciolo
Golden Retriever, il cucciolo che ama stare sotto le coperte (Velvetpets.it)

Molti ritengono che non sia igienico, ma se il cane vive in casa ed è pulito e spazzolato ogni giorno, non ci sono problemi rilevanti. Un problema invece esiste se anche solo un membro della famiglia soffre di allergie al pelo del cane. In questo caso è necessario fare più attenzione o evitare di avere un pet in casa. Ma non è certo il caso della nostra storia. Il cucciolo appena arrivato dorme sereno sotto le coperte con la testa appoggiata al cuscino, ma non è solo.

Accanto al piccolo Golden retriever c’è qualcuno o qualcosa che gli tiene compagnia nel grande letto. Di cosa si tratta? Evidentemente di qualcosa che ama profondamente, un giocattolo a cui è affezionato e che vuole tenere sempre con sé. Forse il primo che ha ricevuto in dono appena giunto nella sua nuova famiglia umana, oppure quello che più gli ricorda la mamma e i fratellini, morbidi e caldi come lui. Guarda il video Tik Tok di @missmayathegolden per scoprire di cosa si tratta.

@missmayathegolden

#goldenretriever #puppy #goldenretrieverpuppy #sleepingbaby

♬ original sound – Maple + Tyler

Un peluche a forma di giraffa che il piccolo Golden tiene sempre con sé, anche quando dorme. Un pupazzetto che somiglia un po’ a un cucciolo come lui e che gli fa compagnia per l’intera notte. Quanta tenerezza in queste immagini.

Impostazioni privacy