“Io quando sogno di litigare con qualcuno”: il video del gatto diventa virale su TikTok

Sonno agitato per questo dolcissimo gatto che sogna di combattere contro qualcuno: il video social fa il giro del web.

Tanto materiale video rinvenibile in rete che riguarda i piccoli amici a 4 zampe. Dai cani indisciplinati – ribelli come i bimbi – ai gatti investigatori fino ai pappagalli coccolosi, il mondo animale offre mille sfaccettature. Le reazioni che abitualmente suscitano sono le più disparate: ovvero risate incontenibili, seppur con bonaria tenerezza oppure forte commozione. Insomma, la sfera dell’emotività è particolarmente ampia.

Gatto sogno reazione video social
Il gatto sogna ma non è tranquillo (Credits: TikTok @yearfunny) – velvetpets.it

In particolare si voglia fare riferimento ad alcuni frame nello specifico che riprendono un meraviglioso micetto dormiente nel bel mezzo di un sogno tormentato. Tanta ilarità nei commenti, specialmente con riguardo al momento del risveglio, un po’ brusco. Addirittura qualcuno ammette di averne preso visione almeno una decina di volte talmente i sentimenti contrastanti che si possono provare.

Un gatto che sogna il conflitto: le immagini esilaranti sciolgono il cuore

Sempre più spesso si rinvengono corrispondenze comportamentali tra gli esseri umani e i pelosetti. Un esempio è dato proprio dal momento in cui si dorme, quando il sonno raggiunge la massima intensità. Avvolti dal caloroso abbraccio di Morfeo, ci si abbandona ad un lento e prolungato rilassamento anche se a volte il corpo compie gesti involontari, magari dovuti al sogno o a un incubo. Così è accaduto anche a questo splendido felino, alle prese con un ‘pericoloso nemico’.

gatto dormiente
Un micio addormentato – velvetpets.it

Infatti, trattasi di un gatto immerso in un sonno profondo che a un certo punto si risveglia dal brutto sogno soffiando e pronto a sferrare gli artigli. Qualcuno deve essersi intrufolato nel suo dolce riposo disturbandolo, poiché precedentemente si può notare il tremolio delle zampette – indice di turbamento, come se stesse vivendo un’altra realtà. Suscita profonda tenerezza, tanto da voler accorrere in suo soccorso e calmarlo, abbracciandolo. Inoltre, come previamente accennato, nel momento in cui si desta è immediata la reazione di difesa, temendo lo scontro con il presunto avversario.

@yearfunny

Write in the comments, has something similar happened to you? 🤣

♬ original sound – year funny

A corredo una didascalia che recita così: “questo gatto sembra me quando sogno di litigare con qualcuno. A voi è accaduto qualcosa di simile?“. Le risposte non sono tardate ad arrivare, ciascuno riportando la propria esperienza personale. Soprattutto un utente avrebbe così raccontato: “anche il mio gatto che mi dormiva a fianco ha fatto così. Ho rischiato grosso, direi“, perché uno scatto improvviso potrebbe portare a seri graffi. Indubbiamente, il web si schiera dalla parte del micetto, sperando che la prossima volta faccia sogni più tranquilli.

Impostazioni privacy