Difficile trattenere le lacrime: il suo amico è morto, il gesto del cane è incredibile | Video

È commovente il gesto che compie questo bellissimo cane per il suo amico che è morto. Non si può che rimanere senza parole.

Sono innumerevoli gli episodi che vedono protagonisti cani che compiono dei gesti sorprendenti e che toccano le corde del nostro cuore, commuovendoci profondamente.

cane fa un gesto assurdo
Il suo amico è morto, quello che fa il cane ti scioglierà il cuore – fonte: Tik Tok – velvetpets.it

Anche in questo caso è così: c’è un video che circola su Tik Tok che inevitabilmente ha fatto schizzare le visualizzazioni e le reazioni, tutte positive, degli utenti. Sappiamo molto della grande intelligenza dei cani, conosciamo la loro straordinaria capacità empatica, ma quando ci si trova davanti a scene come questa si rimane a bocca aperta.

E non è solo stupore. Il gesto che compie questo cane è particolarmente commovente anche perché rivolto ad un cane defunto. Fa comprendere molto della capacità dei cani di capire, di sentire nel profondo emozioni che a tutti gli effetti ci appaiono molto simili a quelle degli umani.

Il gesto più commovente: l’amore di un cane va oltre la morte

Protagonista di questo video condiviso da w_onlyou è un bellissimo Golden Retriever. Un video che ha generato oltre 18 mila e 200 reaction e più di 23 mila condivisioni, per non contare i 5496 mila commenti, mostra una scena che rimane impressa nel cuore.

cane in giardino
Splendido Golden Retriever in giardino: il gesto ha fatto commuovere tutti – velvetpets.it

Impossibile evitare di far scendere qualche lacrima, assistere a quello che fa questo dolce cagnolone è straziante. La scena vede un uomo che sta mangiando un succulento pollo e il suo cane che gli sta accanto e che gli si avvicina per richiederne un pezzo. Si tratta di un’azione comunissima che tutti i cani fanno, almeno fin qui, nulla di particolarmente allettante. Condividere qualcosa del proprio pasto con il proprio cane è spontaneo e fa parte del legame che si instaura con il proprio amico a quattro zampe, con cui c’è spesso un vero dialogo, anche senza le parole.

L’uomo quindi stacca un ossetto del pollo e lo porge al suo amico fidato che lo prende tutto contento e baldanzoso, un po’ come fanno tutti i cani in queste circostanze. Ma il boccone che ha appena preso il Golden Retriever diventa l’oggetto di un’azione fantastica.

Il cane esce dalla stanza con il suo ossetto tra i denti e si dirige in giardino. Va in un punto ben preciso dove si accuccia. Ma prima posa l’osso che ha in bocca in un posto specifico. L’ultima inquadratura di questo bellissimo video lascia senza fiato. E le lacrime salgono immediate in un moto del cuore di grande commozione. Il bel cagnolone posa l’osso sulla lapide della tomba che si trova lì, quella di chi per lui costituiva un affetto estremamente caro.

@w_onlyou #fraseonly #perros❤️ ♬ sonido original – onlyyou

Rimane lì, accoccolato, e fa quel dono a chi sa che è sepolto lì sotto. Dimostra una sensibilità e un affettuosità notevoli e sconvolgenti. I cani sono esseri meravigliosi che portano nel mondo la purezza e la gioia.

Impostazioni privacy