Trova un cane abbandonato per strada: quello che succede fa piangere tutti | Video

Dopo aver trovato un cane abbandonato sui bordi della strada, una persona compie un gesto a dir poco emozionante. Il video è da lacrime.

Ancora oggi, dopo i tanti anni di sensibilizzazione e battaglie per poter evitare questi comportamenti, diverse persone abbandonano il proprio animale lungo le strade. I motivi di questi gesti sono i più disparati, ma mai perdonabili, visto che questi esseri viventi ripongono il massimo della fiducia nei loro confronti, e poi vengono crudelmente abbandonati da soli e in balia degli eventi.

Cane viene abbandonato ai bordi della strada
Trovato un cane abbandonato (Tik Tok -wolfstate1) – Velvetpets.it

Non di rado, questi animali possono finire in mezzo alla strada, e non sempre le cose vanno per il meglio. Possono essere investiti e, purtroppo, anche morire, quindi, inutile dirlo ma meglio sempre ricordarlo, è un gesto tremendamente grave. Vedere un cane o un gatto in strada può portare anche un conducente a sbandare, quindi quello dell’abbandono può essere considerato un atto criminale a 360 gradi.

Fortunatamente, però, a volte il destino è dalla parte di questi poveri esseri indifesi e pone di fronte a loro delle persone ben diverse da quelle che li tenevano in precedenza. In questo caso, infatti, una donna ha trovato un cane di tenera età all’angolo della strada. Il povero animale era terrorizzato alla sua vista, in un primo momento. Quello che fa la donna, poi, ha fatto emozionare chiunque, visto che è stato condiviso il video di questo particolare evento in rete.

Cagnolino viene abbandonato: la storia però ha un lieto fine

Mentre una persona scellerata e incosciente lascia degli esseri indifesi sui bordi delle strade, ce ne sono altre che, per fortuna, non riescono proprio a fare a meno di salvarli.

cane abbandonato da un'auto
Cane viene abbandonato e poi recuperato – velvetpets.it

Proprio com’è successo in questo caso, in cui una donna ha deciso di portare all’interno della sua auto un cane di piccolissima taglia, per potergli fare anche diverse coccole. Il piccolo, tremolante e indifeso quadrupede è sembrato proprio apprezzare e la sua tenerezza ha veramente fatto stringere il cuore di tutti gli utenti che hanno guardato il seguente video.

@wolfstate1 Che amore 💗 L’ABBANDONO E’ IL TRAUMA PIÙ VIOLENTO CHE UN CANE POSSA SUBIRE …💔💔fate girare . . . #noallabbandono#pastoretedescoitalia #puppylov #rescuedog #tiktokdog #cane #puppy #puppylove #puppydog #tiktokanimal #cucciolo #cucciolomio #pet #mypet #petsofinstagram ♬ suono originale – k9_wolf_dog

“L’abbandono è un trauma molto violento”, scrive nella didascalia l’utente che ha caricato questo filmato. In sottofondo, poi, la musica e le parole della canzone “Ovunque sei” di Renato Zero rendono le immagini ancor più emozionanti. Infine, la donna ha portato il cane a casa sua. Così, almeno, ritroverà il calore di una famiglia.

Impostazioni privacy