“Al mio cane hanno diagnosticato la depressione”: poi è successo questo | Video

Questo cagnolino era triste e depresso, ma poi è successo qualcosa di incredibile: il video lo dimostra.

I cani sono esseri più vicini agli esseri umani di quanto pensiamo. La loro sensibilità, che ci dimostrano ogni giorno, la loro capacità di empatizzare con noi, di difenderci, di starci vicino quando siamo tristi: tutto questo rende la presenza di un cane in una casa e in una famiglia un vero regalo. Diventano membri del nucleo familiare proprio come tutti gli altri e chi ha la fortuna di avere un amico a quattro zampe lo sa bene.

cane triste e depresso
Il cane era triste e depresso, poi è accaduto qualcosa che gli ha cambiato la vita – velvetpets.it

E per questo motivo anche i cani possono avere gli stessi problemi che abbiamo noi, anche  a livello psicologico. Sapevi che i cagnolini potevano ammalarsi di depressione? Questo cane, diventato virale per la sua incredibile storia, era depresso diagnosticato ma poi è successo qualcosa di incredibile e che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ecco di che cosa si tratta.

Cosa è successo a questo cane: prima era depresso, poi l’impensabile

Ci sono tanti motivi per cui un cane può soffrire di depressione. Può essere causato da un evento traumatico esterno come la perdita di un altro cane che viveva con lui in casa o la perdita di un membro della famiglia. I cani provano dolore per la perdita di qualcuno e lo manifestano in maniera molto chiara. Per il cagnolino di questo video sembrava tutto perduto. Ma poi è successo qualcosa di incredibile.

cosa fa questo cane depresso
Quello che fa questo cane depresso è incredibile – Fonte: TikTok – Velvetpets.it

Le storie a lieto fine fanno sempre effetto, soprattutto quando i protagonisti sono i nostri amici cani. Questo bel cagnolino era depresso, diagnosticato e i suoi padroni credevano che non l’avrebbero mai più visto vivace e felice come un tempo. Hanno così pensato di fargli una sorpresa e portare a casa una sorellina perché potessero giocare insieme.

@fuzzyfriends07 A depressed Dog find happiness again. 🥹❤️😍🐶 #dog #dogs #dogsoftiktok #dogsofttiktok #lab #labrador #labradorretriever #puppy #puppylove #puppies #depressionanxiety #depresseddog #for#foryoupage #foryourpage #trending #trend ♬ original sound – Fuzzy Friends

Quello a cui hanno assistito è incredibile: il cane, una volta spento e depresso, ha avuto una reazione di gioia incontrollata quando ha visto la sua nuova sorellina. Ha iniziato a girare in tondo e a scodinzolare felice e contento, esaltato dalla presenza di un altro cagnolino con cui giocare. Le immagini parlano chiaro: il cane sembra davvero tornato ad essere felice e lo dimostra con tutte le sue forze.

Impostazioni privacy