Regola importantissima da insegnare al cane: il tutorial mostra tutto | Video

C’è una regola importantissima da insegnare al cane immediatamente: altrimenti avrete una vita difficile, e ancora non sapete quanto.

Questo è uno dei primi comandi che si insegna a un cane: ne va della sua salute e anche della vostra. Fino a che il pet non avrà imparato questo semplice comando, portarlo a spasso sarà un vero e proprio tour de force perché dovrete tenere gli occhi apertissimi. Si sa che le insidie sono sempre dietro l’angolo.

comando per il cane
Regola importantissima da insegnare al cane – Velvetpets.it

In pochi ci pensano, ma questo piccolo accorgimento può salvargli la vita: addestrate il vostro cane a rispondere a questo semplice comando e la vostra intesa sarà ancora migliore. Fin da subito, perdete qualche minuto in più per insegnarli a fare questo semplice gesto, e avrà una vita più sana e lunga.

Quando avrà imparato a farlo, potrete dire che il rischio che rimanga avvelenato da qualche malintenzionato è assai ridotto. E vi sembra poco? Ogni anno sono ancora troppi i cani che perdono la vita perché mentre sono a spasso con i padroni mangiano delle polpette avvelenate. Con questo semplice accorgimento potrete evitarlo, finalmente. Vediamo dunque che cosa insegnare immediatamente al nostro cane.

Il ‘comando’ da insegnare subito al cane

Quando si prende un pet, i primi giorni sono quelli più intensi e difficili: l’animale infatti si deve abituare al nuovo ambiente e il padrone deve imparare a relazionarsi con lui. L’errore è sempre dietro l’angolo ma con un po’ di pazienza tutto andrà per il meglio. I primi comandi da insegnare al cane sono lo stare seduto, l’andare al guinzaglio e poi questo che è veramente fondamentale: ovvero il non mangiare a terra. Ma come fare a insegnargli questo?

cosa insegnare al proprio cane
Con questo comando, il cane sarà al sicuro – Fonte: TikTok @che_cane – Velvetpets.it

Semplicissimo! Userete ancora la tecnica della ricompensa e in pochi minuti il cane imparerà a non mangiare il cibo in terra ma solo quello che gli date con la vostra mano. La procedura è semplicissima. Vi basterà munirvi di qualche piccola ricompensa che conserverete in tasca: in molti casi possono essere biscottini, in altri pezzetti di prosciutto crudo. Ogni padrone ha il suo metodo e sa quale è quello più efficace perché conosce i gusti del suo cane.

@che_cane #CapCut #cani #addestramentocani #training #cinofilia ♬ suono originale - Rita Esposito - Che Cane

Adesso portate fuori il cane al guinzaglio e insegnategli questo comando. Dapprima dateli un biscottino che lui mangerà immediatamente e voi gli direte “bravo”. Il cane prenderà questo gesto e la vostra parola come una gratificazione e continuerà a comportarsi in questo modo. Ora invece gettate a terra un biscottino e date al cane l’ordine “lascia”. L’animale non mangerà il biscottino caduto a terra e voi vi complimenterete con lui dicendogli bravo e dandogli un biscottino. Ripetete più volte questo esercizio con lui e vedrete che presto il cane avrà imparato anche questo comando.

Impostazioni privacy