C%26%238217%3B%C3%A8+un+problema+col+cane+in+questa+casa%3A+impossibile+aprire+il+frigo+%7C+Video
velvetpetsit
/2023/11/30/ce-un-problema-col-cane-in-questa-casa-impossibile-aprire-il-frigo-video/amp/
Curiosità

C’è un problema col cane in questa casa: impossibile aprire il frigo | Video

Impossibile aprire il frigo e prendere il cibo: in questa casa c’è un grosso problema col cane che ha preso il sopravvento.

Sui social si sta diffondendo rapidamente un video davvero esilarante, quanto sconvolgente: i protagonisti della breve clip sono un cane e i suoi padroni. L’animale ha preso il controllo della situazione e comanda sul comportamento dei suoi “umani” che non possono nemmeno prendere il cibo dal loro frigo.

Cane si posiziona tra gli scomparti del frigo e vieta ai padroni di prendere il cibo – fonte: Tik Tok – velvetpets.it

Se da un lato la situazione potrebbe sembrare divertente, dall’altro questo comportamento è la spia di un disagio profondo dell’animale. Il cane sta infatti così manifestando la sua totale perdita di fiducia nei suoi padroni che non riconosce più come capobranco: anzi, lui crede di poter comandare. Essendo lui il capobranco, sarà quindi il cane ad occuparsi dell’elargizione del cibo e quindi da oggi l’accesso al frigo ai suoi padroni sarà proibito.

Il cane si è piazzato dentro l’elettrodomestico comodamente seduto sopra al ripiano chiuso delle verdure e non consente ai padroni di avvicinarsi anche solo per prendere da bere. Il cane è pronto a mordere per difendere il cibo che è la sua salvezza non ravvedendo nel padrone il suo capobranco. Come fare dunque a risolvere questa spinosissima situazione che può solo peggiorare? Cerchiamo di capire meglio.

Cane capobranco, padroni seguaci: quando il comportamento è sbagliato

Arrivati a questo punto, dove i ruoli tra padrone e cane si sono scambiati, occorre davvero il parere di un esperto per riuscire a riportare sul giusto binario questo rapporto. Evidentemente il cane non si è sentito per qualche ragione abbastanza protetto o non ha ricevuto le giuste attenzioni e adesso è convinto di essere lui il capofamiglia: una situazione, questa, che può solo peggiorare e sfociare anche in episodi spiacevoli. Avvenimenti che sono da evitare, come per esempio un morso. Si tratta di un cucciolo, è vero, ma non gli si può consentire di prendere tale sopravvento.

C’è un problema con l’husky: il cane si è infilato nel frigo – Velvetpets.it

La razza del cane non è la causa di questo approccio nei confronti del suo padrone: nel video il pet protagonista è un husky, ma poteva succedere tranquillamente anche con un meticcio. Evidentemente, qualcosa nella relazione tra cane e la sua famiglia non ha funzionato.

Si sentono in sottofondo delle risate davanti all’atteggiamento del cane: ecco, questo è un atteggiamento sbagliato che il pet potrebbe prendere come un complimento e quindi un invito a ripetere il gesto così sbagliato. Inutile opporsi all’animale con la forza come fa l’uomo: da adesso, sarà quasi impossibile accedere al frigo fino a che non sarà stato insegnato al cane che a comandare è l’uomo e non lui. E voi che cosa fareste se vi trovaste in una simile situazione?

Francesca Bedini

Recent Posts

Questo golden retriever non ha un sonno difficile: non crederai a come si è addormentato

La dolcezza di questo golden retriever è incredibile: il modo in cui si è addormentato…

6 ore ago

Giornata in spa per questa gattina: la sua reazione è da vera lady – VIDEO

Come una regina la gattina si lascia fare le operazioni di bellezza come fosse in…

7 ore ago

Portano a casa una gattina randagia, quello che è successo è impensabile: brutto spavento

Una gattina salvata dalla strada ha fatto preoccupare molto la sua nuova famiglia a causa…

8 ore ago

Allerta cibo del gatto, se mangia questi alimenti sta rischiando molto

È comprensibile voler condividere del cibo con il tuo gatto, ma prima è importante sapere…

10 ore ago

Le immagini riprese sembrano surreali: l’incontro tra questa donna e un lupo è diventato virale

Una donna ha incontrato un lupo e ciò che hanno fatto ha incantato tutti. Il…

11 ore ago

Un passante riprende una volpe che passeggia nella neve: l’incontro è diventato subito virale

Le immagini della volpe mentre passeggia sulla neve hanno incuriosito migliaia di utenti del web.…

13 ore ago